Calciomercato Roma, Mou ha deciso | Offerte rispedite al mittente

Calciomercato Roma, Mourinho ha deciso: tutte le offerte verranno rispedite al mittente. Non si muove da Trigoria

Calciomercato Roma
Mourinho ©Getty Images

Si apre una nuova pagina, l’ultima, del suo  romanzo giallorosso. Sembrava dovesse partire certamente. Si parlava anche di una possibile sua spedizione tra gli epurati. Invece, a poco più di due settimane dall’inizio del campionato, ha scalato tutte le gerarchie. E anche la prossima stagione sarà il titolare. Dzeko non si muove. Mourinho ha deciso.

L’attaccante bosniaco rimarrà a Trigoria, rispettando così il suo ultimo anno di contratto con i giallorossi. Il tecnico portoghese lo vede bene. E Dzeko, dal proprio canto, ha messo la sua esperienza e le sue qualità tecniche al servizio dello Special One. Che ha definitivamente messo un veto alla sua cessione – spiega oggi il Corriere dello Sport – quindi, tutte le offerte che arriveranno da qui alla fine del calciomercato, verranno garbatamente rispedite al mittente.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, partito il dopo Messi | Occhi su Trigoria?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, annuncio ‘ufficiale’ | Niente addio

Calciomercato Roma, Dzeko un punto fermo per Mourinho

Siviglia-Roma
Dzeko ©GettyImages

Non tornerà ad indossare probabilmente la fascia di capitano. Ma questo poco importa. Con Pellegrini il rapporto è ottimo e Dzeko comunque si sente un leader anche senza il pezzo di stoffa al braccio. Tramontata subito l’ipotesi Belotti – l’offerta presentata da Pinto a Cairo è stata ritenuta troppo bassa – da quel momento la prima ipotesi per l’attacco è stata solamente il calciatore che ha appena iniziato la sua probabile ultima stagione con la maglia della Roma addosso.

Nemmeno un affondo dell’Inter – che avrebbe pensato a lui per sostituire Lukaku in partenza verso il Chelsea – verrà preso in considerazione. Le motivazioni, in Edin, sono tante. Vorrebbe alzare un trofeo prima di salutare. E sa bene che con Mourinho (uno abituato a vincere) le percentuali si sono sensibilmente alzate. E allora il matrimonio continuerà. Un ultimo capitolo del romanzo citato sopra che potrebbe – si spera – portare ad un finale magico.

Impostazioni privacy