Calciomercato Roma, nuovo obiettivo per il centrocampo | Lo porta Mendes

Calciomercato Roma, nella giornata di Abraham sarebbe emerso un nome nuovo per il centrocampo.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto © Asromalive.it

Quella ormai prossima alla conclusione è stata una giornata molto importante in casa Roma. La società in tarda mattinata ha annunciato l’acquisto ufficiale di Tammy Abraham del Chelsea, prima di pubblicare sui propri canali social l’accordo raggiunto con il nuovo sponsor di match analysis.

Interessanti anche le parole rilasciate da José Mourinho ai microfoni del club, con le quali ha commentato l‘operato di Pinto e adepti in questa campagna acquisti, dicendosi soddisfatto e orgoglioso del modus operandi del dg connazionale.

Quest’ultimo, infatti, è riuscito in pochissimo tempo ad ovviare nel migliore dei modi alla sortita di Edin Dzeko ed è ora atteso da due settimane altrettanto importanti durante le quali dovrà provare a chiosare altre operazioni, soprattutto in uscita.

Se concretizzate, esse potrebbero permettere alla Roma di chiudere il mercato con un ultimo colpo, con ogni probabilità a centrocampo, volto a rendere ancora più competitiva una rosa finora designata sulle richieste dello Special One.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, accordo trovato | Oggi arriva la firma

Calciomercato Roma
Sergio Oliveira Jorginho ©GettyImages

Pur figurando tra le realtà più attive sul mercato del nostro campionato e non solo, la Roma non è però finora riuscita ad accontentare Mourinho nel reparto da lui definito come il maggiormente deficitario.

Ci riferiamo alla mediana, zona di campo per la quale si è da un paio di mesi alla ricerca di un elemento che possa coesistere con Veretout e alternarsi a Villar, Cristante e Darboe, senza dimenticare di un Diawara sempre più vicino alla permanenza.

Da pochi minuti, però, dal Portogallo sarebbe giunta un’interessante novità. Stando a quanto riportato dal portale iberico Abola.pt, Jorge Mendes avrebbe proposto ai capitolini Sergio Oliveira.

Il centrocampista centrale classe ’92 si è distinto per un’annata condita da ottime prestazioni, come ben ricorderanno anche i tifosi della Juventus, e ha attualmente un valore di 20 milioni di euro.

Quest’ultimo, unitamente all’anelito del giocatore a voler giocare la Champions, rendono la trattativa complicata ma nessuno scenario è da escludersi. Seguiranno aggiornamenti.

 

Impostazioni privacy