Roma e Juve avvisate, Marotta lo prende a zero

Il calciomercato non chiude mai, figurarsi quello legato ai calciatori in scadenza. In Serie A potrebbe spuntarla Marotta, che prepara lo sgambetto a Roma e Juve.

Beppe Marotta ©GettyImages

Il calciomercato si è chiuso solo formalmente il 31 agosto scorso. Non solo per quello che riguarda gli svincolati. Vari campionati in giro per il mondo restano aperti, e potrebbero garantire soluzioni in uscita in extremis, anche in casa Roma. Ma ad infiammare il futuro delle trattative di mercato è anche la situazione legata ai calciatori in scadenza di contratto.

Leggi anche: Calciomercato Roma, Mou torna alla carica | L’indizio social è “virale”

Si guarda già con fiducia alla prossima finestra di calciomercato, quella invernale. In vista di gennaio in casa Roma il tormentone è sempre quello: il nuovo centrocampista. Dall’arrivo di Mourinho tutti davano per certo un vero e proprio ribaltone nella zona mediana. Oggi a mercato chiuso è l’unica porzione di campo ad esser rimasta immutata. Con la promessa che a gennaio si muoveranno le cose. Ma la concorrenza è alta, soprattutto in Serie A, dove gli occhi dell’Inter si sono posati su un profilo a lungo accostato alla Roma.

Leggi anche: Calciomercato Roma, retroscena clamoroso | Lo aveva in pugno la Juve

Marotta prepara lo sgambetto a Juve e Roma

Axel Witsel ©GettyImages

L’oggetto del desiderio di mezza Serie A altri non è che Axel Witsel. Classe ’89, centrocampista nazionale belga, con origini caraibiche. Centrocampista longilineo del Borussia Dortmund ancora in scadenza di contratto, e prelevabile dunque a costo zero. A fine stagione compirà 33 anni, ma il suo profilo è comunque seguitissimo in tutta Europa. Vero e proprio tormentone di mercato in casa Juve e Roma, si è perso il conto di quante volte sia stato affiancato ai due club. Ora, stando a quanto riportato da calciomercatonews.com i fari dell’Inter si sono accesi sul centrocampista. Un mercato nerazzuro che ha visto parecchie cessioni dolorose, chissà che Marotta non voglia stupire Inzaghi in quello invernale. Sarebbe un vero e proprio sgambetto a giallorossi e bianconeri.

Impostazioni privacy