Calciomercato Roma, retroscena clamoroso | Lo aveva in pugno la Juve

Calciomercato Roma, importante retroscena che svela un particolare fino ad ora non finito sotto la luce dei riflettori.

mourinho pinto trigoria
José Mourinho ©GettyImages

Il valzer delle punte cui abbiamo assistito in questa sessione di calciomercato ha attirato su di sé inevitabilmente il maggior numero di indiscrezioni e rumours. L’addio di Lukaku, destinazione Chelsea, ha posto le basi per l’approdo in nerazzurro di Edin Dzeko, e obbligato la Roma a virare con decisione su Tammy Abraham; tuttavia, l’attaccante bosniaco era finito nel mirino anche della Juventus, alla ricerca di un sostituto di Cristiano Ronaldo all’altezza, una volta compresa, a giugno, la volontà del portoghese di cambiare aria.

Leggi anche –> Roma, infortunio Vina | Dall’Uruguay sicuri: ecco la prima diagnosi

Secondo quanto riportato da “Il Giornale“, Cherubini avrebbe bloccato il cigno di Sarajevo: era lui il candidato più autorevole a prendere il posto di Cristiano Ronaldo, i cui mal di pancia avevano cominciato ad incrinare il suo rapporto con la Juve già alla fine della scorsa stagione. Ricordiamo che il “cigno di Sarajevo” era stato a un passo dal trasferirsi sotto l’ombra della Mole già una stagione fa, ma l’operazione saltò quando era ormai sul punto di concretizzarsi.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, Arsenal in pressing | Accelerata improvvisa

Calciomercato Roma, retroscena Dzeko: era a un passo dalla Juventus

Calciomercato Roma, Dzeko è dell'Inter: Mou alza il telefono
Edin Dzeko ©Getty Images

A luglio, però, la Juve ha deciso di “liberare” Dzeko, sicura del fatto che alla fine Cr7 sarebbe rimasto. Il finale della storia lo conosciamo molto bene: Marotta irrompe nella trattativa, e fa del bosniaco l’erede, assieme el Tucu Correa, di Edin Dzeko, con la Roma che piazza il colpo Abraham. La “Vecchia Signora” si ritrova impelagata nella decisione di Ronaldo di cambiare aria, ed è costretta ad acquistare Moise Kean, non riuscendo a convincere Mauro Icardi a trasferirsi nuovamente in Italia.

Impostazioni privacy