Calciomercato Roma, consigli per gli acquisti | Marino si sbilancia

Calciomercato Roma, il dirigente dell’Udinese, Pierpaolo Marino ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni relative alla squadra giallorossa.

Calciomercato Roma
Pierpaolo Marino @ Getty Images

Il direttore dell’aria tecnica friulana si è espresso ai microfoni de “Il Corriere dello Sport“, toccando vari punti relativamente al momento della Roma e alle scelte di mercato fatte da Pinto negli ultimi mesi.

Questo l’esordio dell’intervista. “I giallorossi non hanno limiti. Vedo un campionato con più squadre a lottare per lo scudetto. La Roma può essere una outsider ed è una autorevole candidata a un posto per la Champions”.

Dopo di che, Pierpaolo si è soffermato anche sulla propria squadra, sottolineando la presenza di diversi giovani elementi tra le fila bianconere molto promettenti. “Samardzic è un giovane sul quale scommetto. Ha solo 19 anni ma mostra una professionalità e  delle qualità tecniche come se giocasse da molto tempo. Soppy mi ricorda Davids. Interessante anche Udogie”.

Leggi anche: Calciomercato Roma, Mou ne caccia due | Bordate in conferenza stampa

Calciomercato Roma, il commento di Marino sull’operato di Pinto

Tiago Pinto © Asromalive.it

Le parole di stima di Marino hanno poi riguardato anche il modus operandi della società nell’ultima campagna acquisti, così commentata.

Mi piacciono gli ultimi acquisti della Roma. Sono tutti colpi azzeccati. Abraham è un elemento valido, che ha dimostrato di avere tutte le qualità e le caratteristiche per sostituire un giocatore forte ed esperto come Dzeko. Giusta la separazione da quest’ultimo, la sua storia nella Capitale era giunta alla soluzione naturale”.

Impostazioni privacy