Voti+Zorya-Roma+0-3%2C+due+su+due+in+Europa+%7C+Bene+Darboe
asromaliveit
/2021/09/30/voti-zorya-roma-due-su-due-in-europa-bene-darboe/amp/

La prima trasferta è positiva per la squadra giallorossa. Tris allo Zorya e sei punti in classifica. Primato consolidato.

Jose Mourinho ©Getty Images

La Roma di José Mourinho ottiene il secondo successo in due giornate della fase a gironi della UEFA Conference League (quattro le vittorie considerando anche le due gare del playoff contro il Trabzonspor). I giallorossi superano lo Zorya a Zaporižžja per 3-0, grazie alle reti di Stephan El Shaarawy, Chris Smalling e Tammy Abraham. Per il centravanti inglese è il quarto gol stagionale (2 in campionato e 2 in europa). Da registrare l’ottima proba di Ebrima Darboe, il quale ha risposto presente alla chance concessa dallo Special One dal primo minuto. Il gambiano ha fornito una prova di autorevolezza sia sulla qualità che sulla quantità.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rottura totale | Addio immediato

LEGGI ANCHE: Rinnovo Pellegrini e arbitri | Tiago Pinto dice tutto

Voti Zorya-Roma

Il tecnico portoghese continua a non vedere Bryan Reynolds e questa sera a giocare a destra è andato Roger Ibanez, il quale però è visibilmente adattato su quella corsia. Non raggiunge la sufficienza, così come il brasiliano, nemmeno Carles Perez, che praticamente quest’oggi si è visto rare volte. Giusto un’occasione importante per lo spagnolo. Sottotono anche Eldor Shomurodov.

ZORYA LUHANSK (4-3-1-2): Matsapura 5; Favorov 5.5, Imerekov 5, Cvek 6, Khomchenovskyy 6; Kabaiev 5.5 (83′ Lunov sv), Nazaryna 5, Kochergin 5.5; Buletsa 6; Gromov 5, Sayyadmanesh 5.5 (69′ Cristian 5).
A disp.: Zhylkin, Gladkyy, Owusu, Snurnitsyn, Alefirenko
All.: Skrypnyk

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6.5; Ibanez 5.5, Smalling 6.5, Kumbulla 6, Calafiori 6; Darboe 7 (70′ Diawara 6), Cristante 6; Carles Perez 5.5 (62′ Zaniolo 6), Pellegrini 6.5 (77′ Villar 6), El Shaarawy 6.5 (77′ Borja Mayoral 5.5); Shomurodov 5 (62′ Abraham 6.5).
A disp.: Fuzato, Vina, Villar, Reynolds, Mayoral, Mancini, Diawara, Bove, Zalewski, Mkhitaryan
All.: Mourinho

Marcatori: 7′ El Shaarawy, 66′ Smalling, 68′ Abraham

Ammoniti:

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

4 minuti ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

3 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

3 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

6 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

6 ore ago

Roma, Ranieri rompe il silenzio dopo lo sfogo su Gasperini

Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…

9 ore ago