ASRL+%7C+La+Roma+sfida+Juve+e+Milan%3A+occhio+allo+scambio
asromaliveit
/2021/10/18/calciomercato-roma-kamara-marsiglia-pau-lopez-milan-juventus/amp/

Tiago Pinto è a caccia di nuovi rinforzi da portare a Mourinho nel calciomercato di gennaio. C’è un nome nuovo

Daniele Trecca

La sessione invernale che si aprirà tra poco più meno di un mese e mezzo potrebbe portare nuovi rinforzi nella rosa giallorossa, a partire dal centrocampista da tempo richiesto.

Tiago Pinto © AsRomalive.it

Non solo Denis Zakaria, che in questo momento rimane il grande candidato al centrocampo del club capitolino. Lo svizzero del Borussia Monchengladbach è in scadenza di contratto e l’occasione per la fattibilità economica è ghiotta. Ma non c’è soltanto Zakaria nella lista del general manager dell’area sportiva giallorossa. Infatti il dirigente portoghese potrebbe pescare anche dalla Francia, dove in Ligue 1 la Roma ha venduto anche un paio di giocatori nell’ultima sessione di calciomercato.

LEGGI ANCHE: La Roma c’è ma qualcosa Mourinho deve cambiare

LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, terremoto Orsato | La clamorosa decisione dell’AIA

Calciomercato Roma, il centrocampista lo porta Pau Lopez

Tra i profili osservati e attenzionati dal club giallorosso c’è anche Boubacar Kamara, mediano classe ’99 dell’Olympique Marsiglia. Il giovane francese all’occorrenza potrebbe fare anche il difensore centrale, ma è un profilo che piace alla società capitolina. Ci sarebbe però da battere la grande concorrenza del Milan che è nettamente in pole position per il giocatore con il contratto in scadenza a fine stagione, e della Juventus. I rossoneri già l’estate scorsa hanno provato a prendere il centrocampista non riuscendoci.

Boubacar Kamara ©Getty Images

Al momento Jorge Sampaoli punta molto sul ragazzo, dandogli anche molta fiducia in campo rendendolo un perno fisso della squadra. La Roma dal canto suo potrebbe giocare la carta Pau Lopez, per il quale il Marsiglia ha un diritto di riscatto che diventerebbe obbligo alla ventesima presenza, utilizzandolo come indennizzo a gennaio. Chissà se a nei prossimi mesi Kamara possa arrivare già in italia

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago