Calciomercato Roma, il piano della Juve per Zaniolo | Affare da 120 milioni

Calciomercato Roma, la sfida con la Juventus potrebbe infiammare anche le prossime trattative. Ecco la rivelazione clamorosa.

calciomercato roma witsel
Tiago Pinto ©Asromalive

Dopo le numerose polemiche di domenica scorsa legate alla gestione Orsato, Roma e Juventus potrebbero ora essere coinvolte anche in un interessantissimo scenario di mercato. Entrambe hanno deciso di ripartire con un progetto a lungo termine, volto ad archiviare le brutte parentesi delle ultime stagioni e crescere progressivamente nel tempo.

Lo scacchiere bianconero, unitamente al maggiore potere economico dei piemontesi, permette però alla società di Agnelli di trovarsi molto più avanti rispetto ad un club che ha da pochissimo cambiato proprietà. Ciò spiega, dunque, il perché, al fronte di offerte importanti, a Trigoria potrebbero trovarsi costretti a non riuscire a rinunciare alle avances per alcuni giocatori giallorossi.

Uno di questi è Nicolò Zaniolo, da tempo seguito nel mondo zebrato ma il cui interesse è andato affievolendosi nell’ultimo anno e mezzo, quando il numero 22 ha palesato le numerose problematiche fisiche che lo hanno reso meno appetibile.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, bomba Zaniolo | Svolta in Serie A: i dettagli

Calciomercato Roma, la Juventus vuole Zaniolo: 120 milioni sul piatto

Calciomercato Roma
Zaniolo-Chiesa-Kean ©GettyImages

La Juventus negli ultimi mesi avrebbe però ripreso a corteggiare l’ex Inter il cui cambio maglia potrebbe avvenire previo trasferimento di un altro interessantissimo prospetto del calcio italiano. Ci riferiamo a Federico Chiesa, le cui prestazioni monstre in Nazionale e con il club hanno catalizzato le attenzioni di mezza Europa e, soprattutto, di plurimi club inglesi.

Al fronte di un’offerta di circa 120 milioni di euro (questo la sua valutazione), l’ex Fiorentina potrebbe lasciare il nostro campionato, permettendo poi alla dirigenza juventina di rinforzare la rosa con due innesti della Serie A. Uno di questi è il bomber della Fiorentina Dusan Vlahovic, per il quale potrebbe “bastare” un’offerta di circa 60 milioni di euro. 

La rimanente parte verrebbe poi proposta alla Roma per convincere Pinto e Mourinho a lasciar partire quello che sembra essere il giocatore più importante e cristallino della rosa, reo, però, di una fragilità che pare non essere proprio in grado di superare.

A riportare il tutto è CalciomercatoNews.com.

Impostazioni privacy