Calciomercato%2C+fatale+l%26%238217%3Bultima+sconfitta+%7C+Esonero+UFFICIALE
asromaliveit
/2021/10/20/calciomercato-newcastle-steve-bruce-esonero/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Calciomercato, fatale l’ultima sconfitta | Esonero UFFICIALE

Calciomercato, dopo i rumors delle scorse settimane è adesso arrivata l’ufficialità. Il mister è stato esonerato.

Premier League ©GettyImages

Da poco più di una settimana, in Europa c’è un club che ha catalizzato l’attenzione di tutti i media del continente. Ci riferiamo al Newcastle, club di Premier League passato ad un ricchissimo fondo saudita il cui patrimonio è ben superiore a quello dei proprietari di PSG e Manchester City.

Una notizia che è stata accolta con entusiasmo tra le fila dei Magpies, speranzosi in un rilancio definitivo che permetta loro di sognare in grande e consapevoli che, purtroppo, il potere economico può tutto in questo sport. La vicenda ha interessato, come raccontatovi nelle precedenti settimane, anche la Roma per tutta una serie di motivi.

All’inizio, infatti, il nuovo fondo sembrava voler valutare anche il profilo di Paulo Fonseca per catalizzare un nuovo percorso di crescita, il cui nome è stato poi superato da altri mister quali Antonio Conte o lo stesso Mourinho. Qualora l’ex giallorosso avesse firmato con gli anglosassoni, si sarebbe potuto concretizzare l’interesse da parte sua nei confronti di alcuni giocatori allenati nella Capitale e ora finiti ai margini del progetto con lo Special One.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, jolly in Premier | Lo vendono a gennaio

Calciomercato, il Newcastle esonera Steve Bruce

Steve Bruce ©GettyImages

Il nome dell’ex Tottenham e attuale mister dei giallorossi era stato accostato alla squadra di Premier nelle scorse settimane, soprattutto dai media britannici. Questi sono stati prontamente messi a tacere dal diretto interessato con le dichiarazioni dell’ultima conferenza stampa, alla vigilia della gara con la Juventus.

Per la gioia e la fortuna dei giallorossi, dunque, il pericolo sembra essere scampato. Va comunque sottolineato il forte anelito del Newcastle di iniziare un nuovo progetto, volto soprattutto a portare una ventata di brio e novità dopo un inizio di stagione non brillante.

Ciò giustifica dunque la scelta, divenuta ufficiale questa mattina, di esonerare l’ormai ex mister Steve Bruce che paga per i soli tre punti ottenuti in queste prime otto giornate e il penultimo posto in classifica. Intrigante cercare di capire chi possa sostituirlo.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Allarme Greenwood: l’annuncio che spaventa la Roma

È Mason il grande obiettivo di mercato dei giallorossi, arriva un ultimo aggiornamento La Roma non molla…

59 minuti ago

Juve e Roma, fuori una: Kessié ha scelto dove giocare

Il centrocampista ivoriano ha rifiutato un'offerta ufficiale, ecco dove andrà Impegnato con la sua Costa…

2 ore ago

Sky, Roma su Vergara: corsa a tre in Serie A

L'esterno del Napoli può lasciare il club partenopeo in estate Nella fase in cui Antonio Conte ha…

4 ore ago

Calciomercato: scambio con Pio Esposito e addio Roma

Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…

6 ore ago

Roma, svolta Greenwood: ora c’è l’accordo

Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…

11 ore ago

Scambio con la Juve e addio Roma: Spalletti appone il sigillo

Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…

13 ore ago