Calciomercato Roma, Mourinho aiuta Pinto e cala il tris

Calciomercato Roma, Mourinho aiuta Pinto e cala il tris. Le scelte dello Special One vanno incontro alle esigenze del general manager

Mourinho tende la mano a Tiago Pinto, dopo la bacchettata alla fine della gara contro la Juventus. E lo fa nell’unico modo che ha davvero a disposizione, e cioè quello di cercare di dare visibilità a quegli elementi che sono con la valigia in mano.

gonzalo villar
Gonzalo Villar ©Getty Images

Ed è per questo che stasera in Conference League, contro il poco temibile Bodo/Glimt, manderà in campo dal primo minuto (o almeno sono queste le previsioni della vigilia), i vari Reynolds, Villar e Diawara. Il primo giocherà ovviamente nel suo ruolo naturale, quello di terzino destro, così come anche il terzo, che dovrebbe affiancare Darboe in mezzo al campo. Mentre dovrebbe essere davvero inedita la posizione dello spagnolo, che agirà alle spalle dell’unica punta che sarà, questo con certezza, Shomurodov.

LEGGI ANCHE: Roma-Napoli verso il sold out | Restano pochi biglietti

Calciomercato Roma, le scelte di Mou per aiutare Pinto

Bryan Reynolds ©Getty Images

Pinto ha bisogno sicuramente di mettere in vetrina quei calciatori che, non rientrando praticamente più nei piani tecnici della squadra, devono essere ceduti per fare spazio ai nuovi innesti. Fino al momento i tre il campo lo hanno visto davvero poco, e questa sera avranno la possibilità di giocare dal primo minuto. Lo Special One spera che ovviamente possano aiutare la squadra a vincere la partita. Tiago Pinto invece ha un pensiero sicuramente proiettato nel futuro. E come futuro diciamo gennaio, quando si riaprirà il calciomercato e quando spera che qualcuno possa bussare alla sua porta per mettere sul piatto un’offerta per i calciatori in questione.

La sensazione, infine, è che i tre non avranno nessun’altra possibilità qualora bruciassero quella di stasera. Quindi tutti sperano possa davvero essere la serata giusta.