Bodo+Glimt-Roma%2C+formazioni+ufficiali+%7C+Rivoluzione+Mou
asromaliveit
/2021/10/21/roma-bodo-glimt-conference-league-formazioni-ufficiali-mourinho/amp/

Tutto pronto per il fischio d’inizio della gara fra Bodo-Glimt e Roma. Terza giornata di Conference League, ecco le formazioni ufficiali. Che rivoluzione per Mou.

Ritrovare immediatamente la vittoria, concedendo spazio a chi ha visto meno il campo finora. Domenica c’è un altro big match allo stadio Olimpico, contro il Napoli capolista, occasione per rilanciarsi immediatamente in campionato. Ora spazio alla Conference, con la terza giornata del gruppo C.

Josè Mourinho ©Getty Images

Una vera e propria rivoluzione, stavolta totale, sono uscite le formazioni ufficiali di Bodo Glimt-Roma. Nella terza giornata del girone C di Conference League il tecnico portoghese ha rotto gli indugi, solo due titolari in campo tra i giallorossi. La Roma è reduce dall’amara sconfitta sul campo della Juventus, e attesa dalla sfida al Napoli capolista.

Per forza di cose era previsto un ampio turnover, ed è la prima volta in stagione che si vede un tale cambiamento tra gli 11 titolari. I norvegesi del Bodo-Glimt sono la seconda forza del girone, inseguono la Roma a 4 punti, giallorossi a punteggio pieno. Vincere significherebbe mettere una serissima ipoteca sulla qualificazione. Senza sottovalutare l’opportunità della vetrina per chi ha visto meno il campo finora.

Leggi anche: Calciomercato Roma, via libera in Premier | Già trovato il sostituto

Bodo Glimt-Roma, le formazioni ufficiali della gara

BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Lode, Hoibraten, Bjorkan; Brustad, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Darboe, Diawara; Carles Perez, Villar, El Shaarawy (C); Borja Mayoral.

Sono ben nove i cambi operati da Mourinho, unici indenni tra i titolari il portiere Rui Patricio ed il difensore Roger Ibanez. Sorprendente la scelta di schierare Reynolds dal primo, il laterale statunitense fin qui aveva visto più tribune che panchine. In campo anche Gonzalo Villar, Carles Perez e Mayoral. La fascia di capitano viene affidata a Stephan El Shaarawy.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

34 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago