Calciomercato Roma, addio inevitabile | Concorrenza in Premier

In casa Roma si continua a sondare il calciomercato alla ricerca dei rinforzi promessi a José Mourinho. 

La drammatica trasferta in Norvegia ha confermato alcune informazioni sulla rosa della Roma. Su tutte, la scarsa considerazione di José Mourinho nei confronti di alcuni calciatori in rosa. Una considerazione che però i diretti interessati non sono riusciti a modificare con la terribile prestazione messa in campo ieri sera.

calciomercato roma van de beek
José Mourinho ©Getty Images

L’allenatore aveva già lanciato diversi segnali nel corso della stagione. Sia attraverso le scelte di formazioni che con una serie di dichiarazioni, Mourinho aveva sottolineato la necessità di intervenire sul mercato. Dopo la partita di ieri, la bocciatura del tecnico verso chi ha giocato è suonata definitiva e senza appello. Per questo a gennaio sarà fondamentale intervenire in modo efficace per portare in giallorosso almeno un paio di elementi di spessore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, annuncio e retroscena | “Accordo con la Juve”

Calciomercato Roma, addio a gennaio | Concorrenza Arsenal

La difesa e il centrocampo sono i reparti in cui sarà necessario intervenire con maggiore urgenza. L’arrivo di un laterale destro, magari capace di agire anche come centrale, e di un centrocampista importante rappresentano le priorità assolute del lavoro di Tiago Pinto.

calciomercato roma van de beek
Donny Van de Beek ©Getty Images

Per quanto riguarda la mediana, uno dei nomi più insistentemente accostati alla Roma è quello di Donny Van de Beek. Il centrocampista olandese non riesce a trovare spazio nel Manchester United ed è sempre più scontento della situazione. La sua frustrazione è stata confermata nei giorni scorsi dal tecnico dei Red Devils Solskjaer, che dopo la vittoria in Champions League contro l’Atalanta ha ammesso che il giocatore sta vivendo male questa situazione. L’allenatore tuttavia ha aggiunto di voler puntare su di lui e di sperare che le cose possano migliorare. Affermazioni che sono apparse più che altro parole di facciata. Nei fatti, come confermava ancora ieri il giornalista Fabrizio Romano, l’addio di Van de Beek a gennaio è opzione più che probabile. Se i rumors su un suo ritorno all’Ajax sono stati smentiti, la lista di squadre interessate al mediano olandese rimane ricca. Tra queste anche l’Arsenal, che secondo todofichajes.com sarebbe intenzionato a presentare allo United un’offerta da 25 milioni di euro. Pinto osserva, consapevole che non potrà far passare un’altra sessione di mercato senza regalare a Mourinho gli innesti promessi.

 

Impostazioni privacy