Comunicato ufficiale, De Rossi in panchina | Ecco dove allenerà

Figc, sono stati da poco ufficializzati i neoallenatori UEFA A, Tra questi c’è anche l’ex giallorosso.

FIGC
Gravina e Roberto Mancini ©GettyImages

Lo scorso giovedì 14 ottobre gli allievi del programma didattico della Figc hanno sostenuto la prova per ottenere la qualificazione di allenatore di Uefa A. Gli esami finali prevedevano prove orali onnicomprensive e un test pratico.

Questi ultimi sono stati superati da numerose vecchie conoscenze del nostro campionato e della Nazionale Italiana. A partire dalla bandiera e storico capitano capitolino, Daniele De Rossi, fino ad arrivare ad Alessandro Del Piero e Christian Vieri. Il tutto senza dimenticare di profili quali Abate, Montolivo, Pazzini, Matri e il “Pek” David Pizarro.

Leggi anche –> Bodo Glimt-Roma, furia Mou: tripla bordata in diretta

Comunicato ufficiale, ecco chi potrà allenare Daniele De Rossi

Figc
Daniele De Rossi ©GettyImages

La Figc, tramite un annuncio ufficiale, ha diramato la lista di tutti gli ex giocatori che hanno passato il suddetto test, ottenendo la qualifica di allenatore Uefa A. Tra questi, come suddetto, si segnala la presenza dell’iconico numero 16 che, insieme ad Alessandro Del Piero, vanta la migliore votazione ottenuta.

La nuova qualifica permetterà lui, così come ai suoi colleghi ed ex compagni, di allenare tutti i settori giovanili, Primavera compresa. A questi si aggiungono poi tutte le squadre femminili, anche quelle della Serie A, e le prime squadre maschili fino alla Serie C.

Un traguardo e un passo importante per chi, come Daniele e Alessandro, abbia intenzione di iniziare una seconda vita, non più nel terreno di gioco ma nemmeno così lontano da quest’ultimo.

Impostazioni privacy