Roma, aumento di capitale da record | Arriva il comunicato ufficiale

Roma, da segnalare un aumento da capitale molto consistente, che chiaramente influenzerà sulle strategie future: ecco il comunicato.

Dopo la sconfitta contro il Bodo Glimt, la Roma di Mourinho, reduce anche dalla sconfitta in campionato contro la Juventus, è attesa dalla prova del nove: all’Olimpico, infatti, Pellegrini e compagni affronteranno il lanciatissimo Napoli di Luciano Spalletti.

Dan e Ryan Friedkin ©Getty Images

Ma distanziamoci per un attimo dall’analisi della questione “campo”, preferendo parlare piuttosto di ciò che è successo “dietro la scrivania”. Come suggellato da una nota apparsa sul sito ufficiale del club giallorosso, infatti, il CDA del club capitolino ha approvato il bilancio per la stagione 2020/21, dal quale sono emersi dei dati piuttosto rilevanti, sulla quale occorre mettere l’accento.

Leggi anche –> Roma, Tiago Pinto non si presenta | Messaggio per i tifosi

Roma, il CDA ha approvato il bilancio 2020/21: ecco le cifre

friedkin Roma eca
Dan e Ryan Friedkin ©Getty Images

La perdita complessiva, infatti, ammonta a 185,3 milioni, con i costi che si attestano sui 235,6 e i ricavi a 190,4: chiaramente, a bilancio è stata inserita anche la rescissione di Javier Pastore, avvenuta nella sessione di calciomercato estiva. Ma non è finita qui: spulciando i dati, balza all’occhio la somma relativa all’aumento di capitale che verrà varato, pari a 460 milioni di euro, da raggiungere entro il 2022.

Impostazioni privacy