Calciomercato Roma, pagano la clausola | Colpaccio Newcastle

Calciomercato Roma, dalla Spagna si infittiscono le notizie circa l’aumento della concorrenza per un giocatore seguito anche da Tiago Pinto in estate.

tiago pinto
Tiago Pinto © AsRomalive.it

Il gm iberico nella scorsa estate ha annotato sul proprio taccuino i nomi di numerosi talenti del nostro continente per provare ad acuire la competitività della rosa, seppur nel pieno rispetto delle esigenze finanziarie dei Friedkin.

Il mercato estivo si è aperto con l’impellenza di allontanare i numerosi esuberi dello scacchiere da Trigoria. Questo per concretizzare qualche piccola entrata e, soprattutto, liberarsi di stipendi importanti garantiti a giocatori ormai chiaramente fuori rosa.

Le priorità hanno immediatamente interessato il reparto di centrocampo, la cui limatura è rimasta però irrealizzata a causa delle vicende Dzeko e Spinazzola che hanno costretto Tiago ad orientare denaro e attenzione su profili che potessero sostituire i due.

Non è un caso, quindi, che gran parte del malcontento palesato da Mourinho in questo periodo sia legato anche al mancato approdo del centrocampista, soprattutto se si considera il retroscena di cui vi abbiamo raccontato da poco.

Leggi anche: Calciomercato Roma, fa tutto Mendes | Pinto sfida la Juve: 10 milioni

Calciomercato Roma, il Newcastle e il Siviglia fanno sul serio per Luis Diaz

Calciomercato Roma
Luis Diaz © GettyImages

Quanto su riportato non deve farci dimenticare dei tentativi della dirigenza per provare ad acuire la pericolosità dello scacchiere dalla trequarti in su. Archiviato l’addio di Dzeko, a Trigoria si sono però soffermati fino all’ultimo giorno di mercato sulla zona mediana.

La regione offensiva giallorossa è quella che pare più attrezzata e ciò spiega il motivo per il quale non si sia registrata una grande insistenza per i vari profili seguiti. Mourinho è stato accontentato con l’approdo di un giocatore eclettico e dalle importanti qualità fisiche quale Eldor Shomurodov.

Oltre all’uzbeko, gli occhi della dirigenza erano stati messi anche sul talentuoso esterno del Porto, Luis Diaz. Il colombiano è alla fine rimasto tra le fila dei “Dragoes” ma la sua permanenza in Portogallo in futuro non è così scontata.

Stando a quanto riportato da Todofichajes.net, infatti, il suo nome sarebbe finito sulla wish list del Siviglia. Il ds Monchi avrebbe individuato nel classe ’97 il giusto elemento per aumentare la prolificità della squadra di Lopetegui.

Oltre all’interesse degli iberici, dalla Spagna segnalano anche le avances del Newcastle (fonte Daily Mail) che, a differenza del Siviglia, sarebbe addirittura disposto a pagare la clausola rescissoria. L’ammontare di quest’ultima è di 80 milioni di euro.

Una cifra forse esagerata per un giocatore che ha un valore di circa 25 milioni ma che in Portogallo valutano molto di più, per giovane età e per una situazione contrattuale che lo lega alla sua attuale squadra per altri tre anni.

Impostazioni privacy