Calciomercato Roma, il rifiuto dei Friedkin che ha fatto infuriare Mou

Calciomercato Roma, è emerso in queste ore un importante retroscena che coinvolge anche il prossimo avversario dei capitolini.

Tiago Pinto © Asromalive.it

La gara di domani contro il Napoli si prospetta come una delle più difficili che potesse attendere Mourinho in questa prima fase della stagione. I 90 minuti con i partenopei, a detta di molti, potrebbero far affondare definitivamente Pellegrini e compagni o, come i tifosi si augurano, aiutare ad archiviare la brutta parentesi norvegese.

Servirà una prestazione concreta quanto attenta, volta ad arginare una rosa in grande fiducia e che, sulla carta, si presenta come molto più completa rispetto allo scacchiere dello Special One. Le scelte di quest’ultimo, unitamente alle dichiarazioni arrivate dopo il 6 a 1 contro il Bodo, hanno evidenziato come ci sia da parte sua scarsa considerazione di diversi giocatori.

Ciò ha contribuito ad acuire un malumore che potrebbe amplificarsi nelle prossime ore a causa del retroscena riportato da “Il Messaggero” e che coinvolge anche la realtà partenopea.

Leggi anche: Calciomercato Roma, irruzione a sorpresa | 8 milioni già a gennaio

Calciomercato Roma, quel rifiuto dei Friedkin per Anguissa che ha mandato Mourinho su tutte le furie

Calciomercato Roma
Andre Zambo Anguissa © GettyImages

Il club di De Laurentiis si è distinto per un mercato molto oculato, favorito anche dall’ottima base di partenza tecnica che la rosa vanta. Oltre allo svincolato Juan Jesus, i campani hanno ingaggiato Zambo Anguissa, centrocampista scuola Fulham prelevato per un prestito oneroso di 400mila euro.

Il numero 99 si è finora rivelato un giocatore fondamentale per qualità fisiche ed equilibrio garantito. Deve averlo notato lo stesso Mou, infuriato proprio per il mancato ingaggio del classe ’95. Quest’ultimo era stato infatti seguito proprio dalla Roma nelle battute finali di mercato, quando l‘obiettivo Xhaka risultò definitivamente tramontato.

A bloccare l’operazione, vantaggiosa a dir poco da un punto di vista economico, furono però proprio i Friedkin che, stando alle indiscrezioni della suddetta testata, avrebbero messo il veto per la chiusura.

Inutile sottolineare che in questo modo si è indirettamente contribuito ad aiutare il Napoli che domani potrà vantare un centrocampo molto più robusto rispetto a quello dei padroni di casa. E chissà che la chiave del match non sia proprio questa.

Impostazioni privacy