Calciomercato Roma, azzardo Real per Mourinho | Servono 20 milioni

Calciomercato Roma, spunta un nuovo e interessantissimo nome per il reparto di centrocampo. Queste le ultime novità.

Pellegrini Roma Napoli
©GettyImages

Questo lunedì apre una nuova settimana che nella Capitale avrà sicuramente un sapore diverso rispetto a quella appena conclusasi. Se otto giorni fa, infatti, la squadra usciva a testa china e non senza rammarico dall’Allianz Stadium, Pellegrini e compagni hanno ieri dimostrato di essere vivi e di poter far bene.

Con la giusta attenzione e cattiveria sportiva, può essere possibile archiviare l’incubo della gara con il Bodo Glimt e il poco felice approccio ai primi due big match della stagione contro Lazio e Juventus. Testimonianza di tutto ciò è stata proprio la prestazione di ieri pomeriggio contro il Napoli, costretto ad arrestare la propria corsa in seguito allo 0-0 maturato allo stadio Olimpico.

I 90 minuti hanno testimoniato come Mourinho creda molto nei primi dodici o tredici elementi della rosa e, al contempo, che reputi necessario qualche rinforzo nella prossima campagna acquisti per aiutare la squadra a livellare il gap con gli altri top team del campionato. La principale differenza tra questi ultimi e i giallorossi risiede proprio nella qualità e quantità dei cambi.

Si tratta di un aspetto ormai noto e sul quale Tiago Pinto è al lavoro da tempo nella speranza di poter accontentare il proprio connazionale. Le ultime news provenienti da ElNacional.Cat sembrano confermare quanto appena detto.

Leggi anche —> Roma-Napoli, un pareggio da “record” | Spalletti si arrende

Calciomercato Roma, pronti 20 milioni per Dani Ceballos

Calciomercato Roma
Dani Ceballos ©GettyImages

Stando a quanto riportato dal portale catalano, infatti, a Trigoria è aumentato l’interesse per il centrocampista spagnolo del Real Madrid, Dani Ceballos. Il suo monitoraggio è da ascriversi in quel discorso legato all’anelito di Mourinho a migliorare la zona mediana, garantendo alla coppia Veretout-Cristante (uno dei migliori in campo con il Napoli) delle degne alternative.

Ceballos è reduce da un importante infortunio rimediato durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 nella gara contro l’Egitto che, come da lui stesso affermato, gli sta causando più problematiche del previsto. Dalla Spagna, oltre a riportare del forte interesse dello Special One, volenteroso di un “cervello” a centrocampo, sottolineano anche come il suo valore sia di circa 20 milioni di euro.

Questa, infatti, la cifra richiesta dalle Merengues già prima dell’infortunio al Betis Siviglia per il riscatto di quello che ha dimostrato essere un elemento validissimo sia durante le sue esperienze in Liga che in Premier League con la maglia dell’Arsenal.

Impostazioni privacy