Calciomercato Roma, affare in Brasile | Costa 7 milioni

Secondo le ultime voci la Roma avrebbe puntato i fari su un talento che milita nel Campionato brasiliano. 

Sabato, nella conferenza stampa di presentazione di Roma-Napoli, José Mourinho ha cercato di fare chiarezza sul suo rapporto con la proprietà e la dirigenza. L’allenatore portoghese ha bollato come false tutte le voci che lo vorrebbero in contrasto con Tiago Pinto. Anzi, in più di un occasione ha ribadito come il lavoro del G.M. e dei Friedkin meriti grande rispetto.

calciomercato roma gabriel
José Mourinho ©Getty Images

La proprietà sta lavorando per riportare la Roma in alto dopo una serie di errori legati alle precedenti gestioni, secondo Mou. Per farlo, ha specificato l’allenatore, servirà tempo. Occorreranno investimenti importanti nelle prossime sessioni di calciomercato. Il lavoro cominciato la scorsa estate è dunque destinato a continuare nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, offensiva finale | Lo vogliono convincere

Calciomercato Roma, obiettivo in Brasile | Concorrenza agguerrita

Per migliorare la rosa e rendere la Roma sempre più competitiva, Pinto dovrà quindi trovare il giusto mix tra calciatori pronti e talenti da far crescere. Una combinazione capace di rinforzare il club sia dal punto di vista tecnico che da quello economico. In questo senso le voci che arrivano dalla Spagna parlano del forte interessamento giallorosso per un talento che milita nel Campionato brasiliano.

calciomercato roma gabriel
Tiago Pinto ©Asromalive

Si tratta di Gabriel Gonçalves de Souza, 17 anni, portiere attualmente in forze al Bahia. Secondo il portale fichajes.com il ragazzo sarebbe uno dei più promettenti portieri del panorama mondiale, tanto da aver attirato l’attenzione di molti club in Europa. Tra questi la Roma, che valuta anche l’ipotesi di pagare la clausola rescissoria di 7 milioni al club carioca. La concorrenza però non manca: sulle tracce del baby portiere ci sarebbero infatti sia il Chelsea che il Valladolid, che vorrebbe avrebbe già presentato un’offerta al Bahia.

Impostazioni privacy