La società giallorossa potrebbe essere soggetta a sanzioni dalla UEFA. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
La nota della Roma fa chiarezza anche alla UEFA considerando anche le novità sul monitoraggio introdotte dalla UEFA a seguito della pandemia legata al Covid-19.
Nel comunicato apparso sul sito del club giallorosso qualche giorno fa, vengono citate tutte le cifre del bilancio della Roma, con un rosso di oltre 185 milioni di euro, leggermente di meno rispetto alle perdite dell’esercizio 2019-20, poco più di 200 milioni di euro. Significativi sono anche i ricavi, per ben 190 milioni di euro, grazie anche agli introiti dei diritti televisivi.
LEGGI ANCHE: Roma-Napoli, non è finita | Multa e nota del giudice sportivo
C’è da notare, però, anche una frase della nota, che riguarda le direttive del Fair Play Finanaziario: “[…] è stato registrato, in base ai dati consuntivati al 30 giugno 2021, uno scostamento dai requisiti di pareggio UEFA per il periodo di rendicontazione di 4 anni. Pertanto, la Società potrà essere soggetta all’invio di maggiori informazioni economico-finanziarie e, successivamente, il Club Financial Control Body (CFCB), addetto al controllo, potrà richiedere eventuali chiarimenti in contraddittorio per le valutazioni del caso”. In parole povere la Roma ha ammesso di non aver rispettato i requisiti del Financial Fair Play.
La società giallorossa potrebbe essere soggetta a sanzioni: “Non essendo predeterminata una automatica applicazione di una sanzione in conseguenza di una violazione, e a maggior ragione quale tipo di sanzione, non è oggi prevedibile quale decisione sarà assunta dal CFCB alla conclusione degli approfondimenti sopra descritti”, recita la nota.
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…