Roma, Mourinho sorride | C’è la data per il rientro

Roma, Mourinho sorride. Finalmente c’è anche una data per il rientro. Lo Special One non vede l’ora di averlo a disposizione

Si inizia a intravedere la fine di una lunga fase di riabilitazione. Forse la più lunga, perché è quella che dovrebbe portalo, da metà novembre, ad allenarsi di nuovo con i compagni. Ma la luce è lì, sia per il calciatore, sia per Mourinho.

Roma
Mourinho ©GettyImages

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, Leonardo Spinazzola è ormai nell’ultimo step prima del rientro. Si allena in palestra e in campo, ed è in continuo contatto con la Finlandia, dove è stato operato dopo aver subito la rottura del tendine d’Achille lo scorso 2 luglio con la maglia azzurra all’Europeo. Ormai sono passati quasi quattro mesi, e la tappe d’avvicinamento al rientro in campo sono state bruciate. Spina ci crede. E non vede l’ora di essere a disposizione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, affare in Brasile | Costa 7 milioni

Roma, ecco la data per il ritorno di Spinazzola

Leonardo Spinazzola ©Getty Images

Il quotidiano rosa si spinge oltre. Svelando anche quale potrebbe essere la data del rientro almeno tra i convocati. Se davvero tra un paio di settimane Spinazzola riuscirà a tornare ad allenarsi con il gruppo, allora tra un mese esatto, contro lo Zorya, in Conference League, potrebbe anche finire nella lista dei convocati. E magari chissà, anche debuttare.

In poche parole manca finalmente poco al ritorno in campo di uno degli elementi più importanti della rosa di José Mourinho. Quello che è mancato fino al momento e che ha anche costretto a portare Vina a Trigoria. Il sostituto dell’azzurro si è mostrato all’altezza della situazione e Spina potrebbe anche essere impiegato un po’ più avanti, sulla linea dei trequartisti, per sfruttare quelle doti fisiche che lo hanno sempre contraddistinto. E potrebbe essere anche una soluzione a destra, per far riposare Karsdorp ogni tanto. Mou è pronto a riabbracciarlo: lo ha atteso, lo ha coccolato, e adesso vuole anche i frutti del suo lavoro. Che è stato mentale nel corso di questi mesi, perché mai il tecnico ha fatto mancare il suo appoggio.

Impostazioni privacy