ASRL | Calciomercato Roma, ecco il jolly per gennaio: Pinto pesca in Serie A

Calciomercato Roma, sono diverse le opzioni a disposizione di Tiago Pinto per rinforzare la retroguardia giallorossa durante la finestra di gennaio. 

Le recenti scelte di José Mourinho hanno confermato per l’ennesima volta il punto di vista dell’allenatore sulla rosa a sua disposizione. Il tecnico è tornato ad affrontare la questione nei giorni scorsi insistendo sulla profonda sintonia che lega il suo operato a quello di Tiago Pinto. La necessità di alzare il livello complessivo della rosa, però, rimane evidente: la trasferta di Bodo ha evidenziato che in alcuni reparti il gap tra titolari e riserve è troppo marcato.

calciomercato roma d'ambrosio
Tiago Pinto e Demetrio Albertini ©GettyImages

Una differenza che José Mourinho ha sottolineato con la scelta punitiva di non convocare alcuni giocatori per la sfida di Campionato contro il Napoli. Tra loro anche Bryan Reynolds, più volte definito “bambino” dall’allenatore portoghese. Una definizione che chiarisce bene l’inesperienza che caratterizza l’esterno statunitense, ancora troppo acerbo per i ritmi e l’intensità del nostro Campionato.

LEGGI ANCHE: Milan, UFFICIALE: altro recupero di lusso per la Roma

Calciomercato Roma, occhio al jolly | Opzione D’Ambrosio per gennaio

Per questo l’acquisto di un vice Karsdorp rappresenta una delle priorità del calciomercato invernale della Roma. Tiago Pinto lo sa e sta osservando la situazione per arrivare alla riapertura delle trattative con le idee chiare sul da farsi. Ai problemi di Reynolds, però, si aggiungono nel reparto difensivo i dubbi legati alle condizioni fisiche di Smalling, fermato da continui infortuni. Per questo Mourinho sarebbe felice di accogliere a Trigoria anche un centrale. Ma il calciomercato è difficile da prevedere e per questa ragione Pinto sta tenendo aperte una serie di possibili piste alternative.

calciomercato roma d'ambrosio
Danilo D’Ambrosio ©GettyImages

Qualora acquistare sia un centrale che un terzino risultasse troppo complesso potrebbe tornare attuale la pista che porta a un jolly difensivo. Un calciatore capace di agire in più posizioni nel reparto arretrato in base alle esigenze del tecnico. Un identikit che porta dritto a Danilo D’Ambrosio. Il difensore campano ha rinnovato il contratto con l’Inter per un anno grazie all’opzione attivata in estate dal club nerazzurro. Con Simone Inzaghi, però, il giocatore trova pochissimo spazio nello scacchiere interista. La sua adattabilità a vari ruoli è nota: capace di agire su entrambe le fasce, negli anni D’Ambrosio ha imparato a destreggiarsi anche come centrale. Caratteristiche che hanno attirato l’attenzione della Roma, anche perché l’operazione potrebbe risultare davvero poco onerosa dal punto di vista economico. Pinto ha scritto il nome di D’Ambrosio nella lista dei possibili obiettivi.

Daniele Trecca

Impostazioni privacy