Calciomercato Roma, Mourinho esulta | quattro colpi a gennaio

Calciomercato sempre al centro dei temi più importanti in casa Roma: Pinto, Mourinho e i Friedkin concordi sulla strategia per gennaio. 

José Mourinho lo ha detto chiaro e tondo: chi parla di un contrasto tra l’allenatore e il General Manager Tiago Pinto dice bugie. Il tecnico portoghese ha ribadito la piena sintonia che lo unisce al dirigente nel percorso di crescita che, insieme ai Friedkin, stanno portando avanti per la Roma. Mou e Tiago passano molto tempo insieme e insieme valutano come agire per il bene del club. La dura reazione del tecnico dopo la sconfitta in Conference League, con la mancata convocazione di alcune riserve, ha scosso l’ambiente.

calciomercato roma quattro acquisti
Dan e Ryan Friedkin ©GettyImages

Ma la scelta dell’allenatore è stata condivisa. E avrà inevitabilmente ripercussioni sul mercato. Reynolds, Kumbulla, Villar, Diawara e Mayoral sono fortemente indiziati per lasciare la Roma a gennaio. Certo, dovranno arrivare offerte congrue, ma l’idea di Pinto e Mourinho è di rifare profondamente il look alla squadra. Con le loro uscite e con alcuni nuovi innesti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, bomba Insigne | Arriva il primo sì

Calciomercato Roma, Friedkin d’accordo | A gennaio cambiano i piani

Ed è proprio sul fronte degli acquisti che si registra la principale novità in casa giallorossa. Se fino a qualche giorno fa l’indicazione chiara riguardava la necessità di acquistare due giocatori – un difensore capace di giocare in più posizioni e un centrocampista – ora il quadro sembra essere profondamente mutato. Pinto e i Friedkin concordano con le richieste avanzate da Mourinho e per questo l’intenzione della dirigenza sembra essere quella di andare al raddoppio.

calciomercato roma quattro acquisti
José Mourinho ©GettyImages

Non più due innesti, quindi, ma ben quattro. Lo sottolinea oggi Il Corriere dello Sport che spiega come, in vista delle partenze dei calciatori in esubero, sarà necessario agire con maggiore efficacia in entrata. E così l’obiettivo non sarà più acquistare un centrocampista, ma due: Villar e Diawara dovrebbero partire, Darboe è troppo giovane, e Mourinho vuole poter contare su rotazioni di livello. Stesso discorso in difesa: oltre al vice Karsdorp, obiettivo ormai conclamato, si ragiona anche sull’acquisto di un centrale. Smalling non offre garanzie dal punto di vista fisico e il Kumbulla visto in Norvegia non è all’altezza della situazione. Quattro acquisti per portare avanti la crescita della Roma: Mou, Tiago e i Friedkin non hanno dubbi.

 

Impostazioni privacy