Cagliari-Roma, queste le scelte ufficiali di Mourinho e Mazzarri per la decima giornata di campionato.
La Serie A, per la gioia di tutti i tifosi, non si ferma. Dopo gli incontri dell’ultimo weekend si è scesi nuovamente in campo a partire da ieri pomeriggio per dare inizio alla giornata numero dieci ci questo campionato. Dopo quello di fine settembre, è infatti arrivato il secondo turno infrasettimanale, che metterà di fronte alla Roma la “nuova” squadra di Walter Mazzarri.
A poco più di 72 ore dal dispendioso impegno contro il Napoli, i giallorossi sono volati in Sardegna per affrontare gli isolani all’Unipol Arena. Joao Pedro e compagni, che avevano iniziato la stagione con mister Semplici, hanno bisogno di punti e di invertire un trend che, nonostante la cura dell’ex Watford, continua a non essere di quelli più felici.
Gli ospiti, dal proprio canto, dovranno invece ricercare una vittoria che manca dal 3 ottobre contro l’Empoli. Dopo la sosta, infatti, Pellegrini e colleghi hanno perso con la Juventus e concluso con un pareggio senza reti i 90 minuti contro la rosa di Spalletti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rapporto burrascoso | Assedio per il colpo a zero
Proprio nella conferenza stampa immediatamente succedanea a Roma-Napoli, lo Special One aveva lasciato intendere come avrebbe schierato pressoché la stessa squadra per la trasferta sarda. Una vera e propria presa di posizione volta a sottolineare l’inamovibilità del tecnico rispetto a delle scelte e delle valutazioni ponderate già da tempo e che lasciano intendere come a gennaio possano esserci copiose novità.
Restando però sulla gara, riportiamo di seguito le scelte ufficiali del ligure e dell’iberico, che non sarà in campo per la squalifica rimediata in seguito alla doppia ammonizione per le reiterate lamentele nei confronti dell’arbitro Massa.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni; Lykogiannis,Bellanova,Grassi, Marin, Deiola; Joao Pedro, Pavoletti
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…