Calciomercato+Roma%2C+scambio+a+sorpresa+%7C+Arriva+l%26%238217%3Bex+Inter
asromaliveit
/2021/10/28/calciomercato-roma-mourinho-vrsaljko-villar-atletico/amp/

Calciomercato Roma, Pinto potrebbe concretizzare un importante scambio con il club di Liga. Accontentata la duplice volontà di Mourinho.

Tiago Pinto © Asromalive.it 

L’anelito dello Special One è ormai chiaro. Lo si è compreso dalle scelte fatte fin qui e dalle dichiarazioni rilasciate nelle ultime conferenze stampa. Nonostante l’epurazione estiva, i capitolini continuano a pullulare di elementi a sua detta non all’altezza.

Ciò spiega il perché, dunque, il gm ex Benfica sarà chiamato dopo Natale a distinguersi per un lavoro attento quanto prolifico che segua la falsariga del calciomercato estivo. Da giugno ad agosto, infatti, ai piani alti di Trigoria si è cercato di migliorare la rosa in modo sostenibile, allontanando anche parte di quegli elementi ignorati dal nuovo mister.

A inizio 2022 si seguirà la stessa prassi, provando a piazzare anche quei giocatori che non siano stato in grado di sfruttare la chance concessa loro per questa prima parte di stagione. Il tutto, provando ovviamente a puntellare quei reparti apparsi maggiormente deficitari fin qui.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, cambia tutto | Nuova pista in Serie A

Calciomercato Roma, Villar ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Gonzalo Villar ©Getty Images

Si inserisce in questo discorso in modo più che felice la questione legata a Gonzalo Villar. Il centrocampista era salito in cattedra lo scorso anno sotto la gestione Fonseca ma, per caratteristiche fisiche e tecniche, non sembra poter fare al caso di Mourinho.

Ciò spiega il motivo per il quale lo spagnolo sia uno dei maggiori indiziati a lasciare la Capitale già a gennaio, come evidenziato anche dai rumors delle ultime settimane. Un’ importante novità è stata lanciata stamane da “Il Romanista”, a detta del quale sarebbe aumentato nuovamente l’interesse in casa Atletico Madrid per l’ex Elce.

Si sta ragionando su un prestito con diritto di riscatto ma i Colchoneros potrebbero anche optare per uno scambio di cartellini, venendo incontro alle esigenze della Roma. Quest’ultima manca di una vera e propria alternativa a Rick Karsdorp e ciò spiega il motivo per il quale da Madrid potrebbero proporre un baratto con Sime Vrsaljko.

Il laterale croato conosce bene il nostro campionato e rappresenterebbe un “usato sicuro”, per quanto ci siano diverse incognite. L’ex Inter e Sassuolo, il cui contratto è in scadenza il prossimo anno, ha fin qui disputato, infatti, solamente 22 minuti.

 

 

 

 

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

24 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago