Calciomercato Roma, Pinto potrebbe concretizzare un importante scambio con il club di Liga. Accontentata la duplice volontà di Mourinho.
L’anelito dello Special One è ormai chiaro. Lo si è compreso dalle scelte fatte fin qui e dalle dichiarazioni rilasciate nelle ultime conferenze stampa. Nonostante l’epurazione estiva, i capitolini continuano a pullulare di elementi a sua detta non all’altezza.
Ciò spiega il perché, dunque, il gm ex Benfica sarà chiamato dopo Natale a distinguersi per un lavoro attento quanto prolifico che segua la falsariga del calciomercato estivo. Da giugno ad agosto, infatti, ai piani alti di Trigoria si è cercato di migliorare la rosa in modo sostenibile, allontanando anche parte di quegli elementi ignorati dal nuovo mister.
A inizio 2022 si seguirà la stessa prassi, provando a piazzare anche quei giocatori che non siano stato in grado di sfruttare la chance concessa loro per questa prima parte di stagione. Il tutto, provando ovviamente a puntellare quei reparti apparsi maggiormente deficitari fin qui.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, cambia tutto | Nuova pista in Serie A
Si inserisce in questo discorso in modo più che felice la questione legata a Gonzalo Villar. Il centrocampista era salito in cattedra lo scorso anno sotto la gestione Fonseca ma, per caratteristiche fisiche e tecniche, non sembra poter fare al caso di Mourinho.
Ciò spiega il motivo per il quale lo spagnolo sia uno dei maggiori indiziati a lasciare la Capitale già a gennaio, come evidenziato anche dai rumors delle ultime settimane. Un’ importante novità è stata lanciata stamane da “Il Romanista”, a detta del quale sarebbe aumentato nuovamente l’interesse in casa Atletico Madrid per l’ex Elce.
Si sta ragionando su un prestito con diritto di riscatto ma i Colchoneros potrebbero anche optare per uno scambio di cartellini, venendo incontro alle esigenze della Roma. Quest’ultima manca di una vera e propria alternativa a Rick Karsdorp e ciò spiega il motivo per il quale da Madrid potrebbero proporre un baratto con Sime Vrsaljko.
Il laterale croato conosce bene il nostro campionato e rappresenterebbe un “usato sicuro”, per quanto ci siano diverse incognite. L’ex Inter e Sassuolo, il cui contratto è in scadenza il prossimo anno, ha fin qui disputato, infatti, solamente 22 minuti.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…