Calciomercato+Roma%2C+Mourinho+esulta+%7C+Riscatto+sempre+pi%C3%B9+vicino
asromaliveit
/2021/11/01/calciomercato-roma-prestito-pau-lopez-marsiglia-riscatto/amp/

Potrebbe arrivare presto una gioia sul mercato per la Roma, con il primo riscatto delle tante cessioni fatte in estate.

Tra le tante operazioni di mercato effettuate in uscita l’estate scorsa, c’era anche quella dell’estremo difensore spagnolo che è diventato ormai titolare inamovibile per Jorge Sampaoli.

Con 22 punti fatti in campionato, l’Olympique Marsiglia occupa la terza posizione in Ligue 1 dopo 12 giornate. La compagine guidata dal tecnico argentino sta disputando una buona stagione, anche se in Europa League non ha ancora ottenuto un successo (3 pareggi in altrettante giornate nella fase a gironi, ndr).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, cessione inevitabile | Si lavora sulla formula

Calciomercato Roma, riscatto Pau Lopez più vicino

C’è un dato però molto importante, quello che subisce pochi gol (12 in Ligue 1 e uno in Europa). Una fase difensiva solida che fa piacere anche alla Roma. Pau Lopez, portiere spagnolo in prestito all’OM dal club capitolino, per ben sette volte ha mantenuto la porta inviolata. Per lui sono dodici le presenze, che significano un riscatto sempre più vicino. Alla ventesima presenza, infatti, il Marsiglia sarà obbligato ad acquistare Pau Lopez dalla Roma. Mancano, dunque, solamente 8 presenze. Liquidità fresca che Tiago Pinto reinvestirà sul calciomercato, per provare ad accogliere tutte le richiede che gli perverranno da José Mourinho.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Rinnovo o addio Roma: arriva l’annuncio di Dybala

L'attaccante argentino ha rotto il silenzio a poche settimane dalla scadenza di contratto In vacanza…

2 ore ago

Pulisic ha detto sì alla Roma: ecco le cifre

I Friedkin vogliono il calciatore statunitense più forte del momento, tutti i dettagli Christian Pulisic alla Roma non…

4 ore ago

Doppio colpo Pinto, bye bye Roma: 70 milioni di euro

L'ex dirigente giallorosso è pronto a scippare il club capitolino con una doppia offerta Artefice…

16 ore ago

Roma su Pulisic: nuove conferme, la situazione

L'attaccante del Milan è un obiettivo reale della squadra giallorossa, il punto sulla situazione Non…

19 ore ago

Roma, UFFICIALE la firma di D’Amico: ecco chi lo sostituisce fino al primo luglio

L'ex diregente dell'Atalanta ritrova Gian Piero Gasperini in giallorosso La notizia era nell'aria ormai da…

19 ore ago

Il Psg spaventa la Roma: lampo da 50 milioni

La mossa dei parigini orienta in maniera precisa le risposte dei giallorossi: sono pronti a…

23 ore ago