Venezia-Roma, lo show di Mou | “Bordata” a Villar e possibile nuovo debutto

Venezia-Roma, Mou non le manda a dire in conferenza stampa: l’annuncio che spiazza tutti. Le parole dello Special One.

Alla vigilia della sfida contro il Venezia, c’era molta attesa per capire come José Mourinho si sarebbe presentato alla stampa, e quali parole lo Special One avrebbe usato per spiegare il periodo di forma che sta vivendo la compagine giallorossa.

Mourinho ©LaPresse

Come suo solito, il tecnico lusitano non ha avuto peli sulla lingua, presentando la sfida contro i lagunari, ma più in generale concentrando l’attenzione mediatica anche su altri aspetti. Ecco le sue parole: “Calafiori è infortunato, mentre Pellegrini si è allenato. Chiaramente paragonando le occasioni create e i goal fatti, c’è una contraddizione: ci sono squadre che creando pochissimo fanno un goal, mentre noi fatichiamo a tradurre in rete le occasioni create. Sarebbe più preoccupante non avere occasioni, nè dominio. In qualche partita le cose cambieranno: serve un pò di pazienza. Il Venezia ha dei principi di gioco, gioca bene, ha potenzialità e sarà una gara difficile per noi. Abbiamo tre opzioni per domani in difesa: Mancini giocherà sicuramente, poi ci sono le opzioni Kumbulla, Cristante ed Ibanez: magari decido di giocare con Tripi ed Ibanez. Tripi  non è un terzino sinistro, ma ha cultura tattica ed è abituato a giocare con noi da terzino.”

Leggi anche –> Calciomercato Roma, ha convinto Mou | Assalto a gennaio

Roma, le parole di Mourinho in conferenza stampa alla vigilia del Venezia

Mourinho ©LaPresse

Mou ha poi continuato: ” Per me Tammy ( Abraham, ndr) è lo stesso giocatore che è arrivato, che ha fatto bene nelle prime 5.6.7 partite, tornerà a segnare, non è importante. Mi sono piaciuti Villar e Mayoral; Borja ha fatto due grandi assist, uno per il goal, e uno per quasi goal, ha dato movimento, qualità, è entrato bene nella partita ed ha aiutato la squadra a cambiare la dinamica offensiva, ha aiutato la squadra a pareggiare e quasi a trovare il goal della vittoria. Gonzalo come sempre, senza palla deve migliorare, fa uno sforzo, fa un pò di fatica in certe situazioni di gioco. Con la palla tra i piedi, ha qualità, rende dinamico il gioco offensivo, con lui e con Veretout la squadra ha creato di più.

Impostazioni privacy