Venezia-Roma%2C+lo+show+di+Mou+%7C+%26%238220%3BBordata%26%238221%3B+a+Villar+e+possibile+nuovo+debutto
asromaliveit
/2021/11/06/venezia-roma-mourinho-conferenza-stampa-annuncio-tripi-ibanez-villar/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Venezia-Roma, lo show di Mou | “Bordata” a Villar e possibile nuovo debutto

Venezia-Roma, Mou non le manda a dire in conferenza stampa: l’annuncio che spiazza tutti. Le parole dello Special One.

Alla vigilia della sfida contro il Venezia, c’era molta attesa per capire come José Mourinho si sarebbe presentato alla stampa, e quali parole lo Special One avrebbe usato per spiegare il periodo di forma che sta vivendo la compagine giallorossa.

Mourinho ©LaPresse

Come suo solito, il tecnico lusitano non ha avuto peli sulla lingua, presentando la sfida contro i lagunari, ma più in generale concentrando l’attenzione mediatica anche su altri aspetti. Ecco le sue parole: “Calafiori è infortunato, mentre Pellegrini si è allenato. Chiaramente paragonando le occasioni create e i goal fatti, c’è una contraddizione: ci sono squadre che creando pochissimo fanno un goal, mentre noi fatichiamo a tradurre in rete le occasioni create. Sarebbe più preoccupante non avere occasioni, nè dominio. In qualche partita le cose cambieranno: serve un pò di pazienza. Il Venezia ha dei principi di gioco, gioca bene, ha potenzialità e sarà una gara difficile per noi. Abbiamo tre opzioni per domani in difesa: Mancini giocherà sicuramente, poi ci sono le opzioni Kumbulla, Cristante ed Ibanez: magari decido di giocare con Tripi ed Ibanez. Tripi  non è un terzino sinistro, ma ha cultura tattica ed è abituato a giocare con noi da terzino.”

Leggi anche –> Calciomercato Roma, ha convinto Mou | Assalto a gennaio

Roma, le parole di Mourinho in conferenza stampa alla vigilia del Venezia

Mourinho ©LaPresse

Mou ha poi continuato: ” Per me Tammy ( Abraham, ndr) è lo stesso giocatore che è arrivato, che ha fatto bene nelle prime 5.6.7 partite, tornerà a segnare, non è importante. Mi sono piaciuti Villar e Mayoral; Borja ha fatto due grandi assist, uno per il goal, e uno per quasi goal, ha dato movimento, qualità, è entrato bene nella partita ed ha aiutato la squadra a cambiare la dinamica offensiva, ha aiutato la squadra a pareggiare e quasi a trovare il goal della vittoria. Gonzalo come sempre, senza palla deve migliorare, fa uno sforzo, fa un pò di fatica in certe situazioni di gioco. Con la palla tra i piedi, ha qualità, rende dinamico il gioco offensivo, con lui e con Veretout la squadra ha creato di più.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

3 minuti ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

4 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

6 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

15 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

18 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

21 ore ago