Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3Besubero+fa+muro+%7C+Resta+fino+a+giugno
asromaliveit
/2021/11/08/calciomercato-roma-pinto-mourinho-gennaio-fazio-santon/amp/

Calciomercato Roma, l’esubero fa muro | Resta fino a giugno

Si prevede una sessione di calciomercato infuocata in casa Roma. Sarà un gennaio all’insegna delle porte girevoli. Non solo tanti movimenti in entrata, ecco il punto sulle cessioni degli esuberi.

La Roma dovrà intervenire con forza sul calciomercato di riparazione. La via tracciata da Mourinho è chiara, il tecnico l’ha sottolineata anche in occasione dell’ultima sconfitta. Dopo la gara persa sul campo del Venezia il tecnico è ritornato su un punto messo in evidenza nelle scorse settimane, la rosa non è all’altezza delle ambizioni.

Nuova grana all’orizzonte per Tiago Pinto. Il General Manager è già concentrato sulla sessione di mercato di riparazione. Si prevede una finestra di calciomercato accesa in casa Roma, evidenti le lacune nella rosa a disposizione di Mou. Il tecnico portoghese è tornato sul punto critico anche in occasione dell’ultima sconfitta dei giallorossi, rimediata sul campo del Venezia. A fine gara Mourinho non si è risparmiato, il messaggio alla dirigenza è stato chiaro.

Leggi anche: Roma prima e Lazio ultima, la classifica che sorride ai Friedkin

Calciomercato, nuova grana in casa Roma | L’ex fa muro

Tante entrate si aspetta Mou, tante uscite dovrà piazzare Tiago Pinto. Il tandem portoghese dovrà lavorare in armonia su entrambi i fronti, ma non mancano i problemi. Un nuovo esubero è pronto ad alzare il muro, rifiutando la cessione a gennaio. Scenario paradossale per Pinto, simile a quanto successo quest’estate riguardo la mancata cessione di Nzonzi.

Sono rimasti in due fuori rosa, tra gli esuberi d’inizio stagione. Parliamo di Federico Fazio e Davide Santon. Stando a quanto riporta il sito Calciomercato.com non dovrebbero esserci problemi per la cessione del centrale argentino. Fazio avrebbe ancora un discreto mercato in Spagna ed in patria. Nuovo ostacolo invece per quanto riguarda l’eventuale cessione di Santon. Finora c’è stata una sola richiesta dalla Turchia, rispedita prontamente al mittente dall’entourage del calciatore. A meno di clamorosi ribaltoni non dovrebbero arrivare richieste neanche a gennaio, in tal caso il terzino rimarrebbe legato contrattualmente ai giallorossi fino a giugno.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

De Rossi e Thiago Motta: la Roma ribalta tutto

Ex compagni in Nazionale, i due allenatori possono creare un effetto domino giallorosso Accomunati dall'esperienza…

4 ore ago

Roma, Ranieri dice tutto: “Ecco i dettagli dell’addio”

L'ex senior advisor giallorosso commenta così il comunicato del club Non ci sta Claudio Ranieri. Dopo…

6 ore ago

Uragano Roma in Serie A: scippo alla big per l’erede di Massara

Giuntoli resta un nome caldo, ma il club giallorosso sogna anche l'artefice dello scudetto Ormai…

7 ore ago

Roma, Gasperini su Ranieri: “La Roma è davanti a tutto, feeling assente con Massara. E su Dybala…”

All'indomani dell'addio di Claudio Ranieri, l'allenatore giallorosso presente la sfida contro il Bologna La Roma riparte da Gasperini e…

9 ore ago

Roma, UFFICIALE Ranieri: il comunicato del club fa discutere

È arrivato il comunicato del club giallorosso sulla separazione dal Senior Advisor La decisione è…

11 ore ago

Giuntoli per il dopo Massara: primo colpo dalla Juve

La rivoluzione in casa giallorossa apre le porte ad un clamoroso acquisto da Torino: lo…

12 ore ago