Calciomercato+Roma%2C+traffico+in+uscita+%7C+Mou+li+vuole+fuori
asromaliveit
/2021/11/10/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-diwara-kumbulla-villar-mkhitaryan/amp/

Calciomercato Roma, traffico in uscita | Mou li vuole fuori

Anche a gennaio il General Manager della Roma Tiago Pinto dovrà lavorare per piazzare sul mercato alcuni calciatori ormai fuori dai piani giallorossi. 

Il ritornello avevamo cominciato a sentirlo già in estate: la Roma deve cedere i calciatori in esubero. Operazione portata a termine soltanto in parte dal General Manager Tiago Pinto, che alla fine della scorsa sessione non era riuscito a piazzare tutti i calciatori esclusi dal progetto. A Roma erano rimasti Santon, Fazio, Nzonzi – poi ceduto all’Al Rayyan – e Diawara. Con l’avvio della stagione però il quadro è cambiato ancora.

José Mourinho ©LaPresse

L’elenco dei giocatori ritenuti non funzionali si è allungato. Partita dopo partita, Mourinho ha avuto via via sempre più chiaro chi non rientrasse nei suoi piani. Tutti giocatori il cui destino, a maggior ragione dopo la disfatta di Conference contro il Bodo, sembra segnato. Per loro l’addio è l’opzione più probabile: Pinto vuole fare in fretta, in modo da poter agire poi con maggiore comodità in entrata.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, svolta sulle fasce | Spalletti in agguato

Calciomercato Roma, tanti pronti a partire | La situazione

Il primo bocciato era stato Bryan Reynolds. Mourinho lo ha descritto più volte come “bambino“: una definizione che spiega bene quanto il texano sia ancora acerbo per la nostra Serie A. La Roma su di lui ha investito quasi 7 milioni e vorrebbe cederlo in prestito. Le richieste, soprattutto dalla Serie B e dall’estero, non mancano. Un capitolo a parte lo merita Gonzalo Villar: Mou ancora una volta, nei giorni scorsi, ha sottolineato alcuni limiti del centrocampista spagnolo, per cui la strada del ritorno in patria sembra la più probabile.

Amadou Diawara ©GettyImages

La Roma vorrebbe monetizzare la sua cessione, ma secondo La Gazzetta dello Sport finora Pinto avrebbe ricevuto esclusivamente proposte per prestiti fino a giugno. Discorso simile per Diawara: in questo caso, a complicare la via dell’addio, c’è anche l’alto ingaggio percepito dal giocatore, 2,5 milioni. Chi andrà via certamente è Mayoral: il suo cartellino appartiene al Real Madrid, che deciderà a breve la nuova destinazione dell’attaccante. La Fiorentina è in pole, ma anche in questo caso non mancano le sirene dalla Liga. Infine, i due casi più incerti: Kumbulla e Mkhitaryan.

Henrikh Mkhitaryan ©LaPresse

Il centrale non è una priorità per Mourinho, ma le precarie condizioni fisiche di Smalling impongono una riflessione. Perché l’albanese parta, diventa indispensabile l’arrivo di un difensore affidabile e a basso costo. L’armeno, invece, vive una situazione particolare: è in scadenza e non è entusiasta della nuova collocazione tattica pensata per lui da Mourinho. Tanto sacrificio e meno presenza in zona gol hanno portato Miki a qualche lamentela nelle scorse settimane. Ad oggi, un suo addio a gennaio sembra comunque difficile: Mou vuole trattenerlo e la sua partenza imporrebbe un arrivo di peso nel reparto. Operazioni non semplici in un mercato particolare come quello invernale.

 

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

8 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

11 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

17 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

22 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago