Calciomercato Roma, doppio sigillo | Firma a un passo

Non soltanto acquisti e cessioni, nell’agenda di Tiago Pinto ci sono incontri importanti anche per il futuro dei giocatori attuali.

In attesa del calciomercato di riparazione di gennaio, il genaral manager giallorosso è concentrato anche nel blindare i gioielli della Roma, considerati importanti anche per José Mourinho.

Tiago Pinto
Tiago Pinto ©LaPresse

Il progetto che lega lo Special One alla società capitolina è di tre anni, nei quali lo stesso allenatore portoghese ha affermato di voler accelerare questo processo. L’estate scorsa è stato un inizio per la società statunitense, che il 1 gennaio 2021 aveva annunciato l’arrivo proprio di Tiago Pinto e poi a maggio quello di Mourinho.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, irrompe Ancelotti | Mourinho in ansia

Calciomercato Roma, in arrivo due rinnovi

Adesso il progetto continuerà ad evolversi, tra acquisti, cessioni ma anche rinnovi. Dopo quelli di Ibanez, Karsdorp, Pellegrini e alcuni giovani calciatori che fanno sponda tra Primavera e prima squadra, ce ne sono altri due in procinto di firmare. Il più importante, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, è quello di Gianluca Mancini. Il difensore rientrato quest’oggi dalla Nazionale, firmerà il rinnovo fino 2026 con uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione.

Gianluca Mancini
Gianluca Mancini ©LaPresse

L’annuncio potrebbe arrivare tra questa e prossima settimana.Poi toccherà anche ad Ebrima Darboe, centrocampista gambiano classe 2001 che Mourinho stima molto, nonostante alcune scelte. In lui crede anche la società giallorossa ed è infatti pronto anche per lui un contratto fino al 2026 da 400mila euro netti più bonus.

Impostazioni privacy