Domenica sera la Roma di José Mourinho torna in scena a Marassi, contro il Genoa del neo tecnico Andriy Shevchenko.
Servirà per i capitolini una prova di forza che possa far riemergere le note positive della squadra dopo un periodo negativo. I giallorossi con la trasferta ligure iniziernno un tour de force che terminerà poco prima di Natale, prima dell’altra sosta.
L’ultima vittoria del Grifone è datata 12 settembre, più di due mesi fa, in casa del Cagliari. Da lì 6 pareggi e tre sconfitte, che sono costate care a Davide Ballardini. Il tecnico ucraino, alla sua prima esperienza italiana in una panchina, lavora fino a 10 ore al giorno per preparare la sfida contro i giallroossi. Anche Mourinho sta lavorando sulla partita di domenica, con tanto di post su Instagram.
LEGGI ANCHE >>> Genoa-Roma, comunicato ufficiale | Doppia assenza
Intanto il portoghese potrà notare una statistica importante che proviene da uno dei videogiochi di calcio più famosi della storia. Parliamo di Football Manager, un vero e proprio mezzo che hanno usato e tutt’ora utilizzano anche molti addetti ai lavori. Come riportato da ‘gazzetta.it’, a seguito di una simulazione, l’Inter è la squadra che vincerà i prossimi due titoli, mentre poi arriverà il momento della Roma, che dalla stagione 23-24 sarà Campione d’Italia.
Il club capitolino ha vinto un totale di 10 Scudetti nella simulazione dei 25 anni, con addirittura 7 di fila dal 26/27 e una Champions League nel 29/30. Indovinate chi sarà a porre fine a questa serie di successi simulati? La Sampdoria che otterrà lo scudetto nella stagione 2033-34. Lascerà quello successivo di nuovo alla Roma, e poi se ne guadagnerà i successivi sette. La società capitolina tornerà a trionfare in Italia poi nella stagione 2045/46. Il capocannoniere giallorosso sarà il classe 2001 Roberto Piccoli, oggi attaccante dell’Atalanta.
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…