Infortunio muscolare più grave del previsto. Salterà anche Roma-Juventus che è in programma il prossimo 9 gennaio. Ecco le ultime
Un infortunio muscolare più grave del previsto. Che lo ha costretto a uscire nella gara di sabato scorso contro la Lazio. E gli accertamenti hanno evidenziato che si tratta di una “lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra”.
Questo il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni del difensore brasiliano Danilo. “I tempi di recupero – si legge ancora – sono di circa 8 settimane”. Starà fuori quindi due mesi uno degli uomini più duttili della squadra di Allegri. Che può essere impiegato sia come esterno difensivo ma, all’occorrenza, anche come centrale.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, la Juve sblocca tutto | Mourinho spera
E quindi non ci sarà all’Olimpico, contro la Roma, Danilo. La gara tra la formazione giallorossa e quella bianconera è in programma il prossimo 9 gennaio, la seconda sfida dopo il rientro delle festività natalizie. Un enorme problema per Allegri, che non potrà contare come detto su uno degli elementi che maggiormente riesce a tenere alta la concentrazione dentro una partita. Tanto che l’allenatore livornese lo manda in campo con regolarità appunto per questa sua caratteristica di non staccare mai la spina.
Tornerà insomma poco dopo la metà del mese di gennaio. La Juventus spera di recuperarlo almeno per il 23 del primo mese del prossimo anno, quando in programma c’è Milan-Juventus. Prima, ovviamente, non se ne parla.
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…