Calciomercato+Roma%2C+clamoroso+%7C+Nuovo+direttore+sportivo
asromaliveit
/2021/11/23/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-clamoroso-nuovo-ds-ramon-planes/amp/

Secondo le ultime, clamorose indiscrezioni, la Roma sarebbe vicinissima all’accordo per l’arrivo di un nuovo direttore sportivo.

La sessione invernale di calciomercato si avvicina. Manca ormai poco più di un mese alla riapertura della finestra di trasferimenti e le trattative cominciano ad entrare nel vivo. Per la Roma, come noto, l’appuntamento è di quelli da non fallire. José Mourinho si aspetta un restyling importante, con alcuni nuovi innesti che possano alzare il livello complessivo della rosa giallorossa.

Dan Friedkin ©LaPresse

Un banco di prova importante per il General Manager Tiago Pinto, che dovrà lavorare per trovare una sistemazione ai calciatori in esubero e per accontentare, in entrata, le richieste di Mourinho. La Roma non ha mai smesso di lavorare sul mercato, dalla fine della sessione estiva, ma ora arrivano dalla Spagna importanti novità anche per quel che riguarda l’assetto dirigenziale del club.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, due club italiani su Felix | La ricostruzione

Calciomercato Roma, bomba dalla Spagna | Arriva un nuovo d.s.

Secondo le indiscrezioni che rimbalzano dalla Spagna, infatti, la Roma sarebbe vicina all’accordo con un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Ramon Planes, ex dirigente del Barcellona. Planes ha lasciato il club catalano nelle scorse settimane dopo l’arrivo di Xavi in panchina e, secondo il quotidiano spagnolo Sport, sarebbe finito nel mirino di diversi club. Un dirigente del suo calibro, d’altra parte, non può non attirare l’attenzione di molte squadre europee.

José Mourinho ©LaPresse

E così Planes sarebbe stato contattato dal Newcastle e dal Bayer Leverkusen, oltre che da un club russo. Ora, però, sarebbe spuntata la pista giallorossa. La candidatura della Roma avrebbe preso quota nelle gerarchie del dirigente negli ultimi giorni per via del progetto ambizioso portato avanti dalla proprietà di Dan e Ryan Friedkin e testimoniato dalla scelta di puntare su Mourinho in panchina. Secondo quanto risulta ad ASRL il nome di Planes sarebbe anche nella lista del nuovo Genoa del fondo statunitense 777 Partners. Quel che è certo, secondo il quotidiano spagnolo, è che Planes non resterà a lungo senza squadra: entro la fine della stagione avrà trovato la sua nuova casa. E potrebbe essere Roma.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Roma, scelta fatta: la priorità di De Rossi

Priorità Roma, De Rossi ha deciso su cosa puntare in questo incandescente finale di stagione.…

1 ora ago

Dalla Roma alla Juve: affare chiuso prima del match

Dalla Roma alla Juve, il calciatore sembra definitivamente essere improntato per il passaggio a Torino:…

2 ore ago

Calciomercato Roma, reparto da rifare: rebus futuro

Calciomercato Roma, c'è un intero reparto tutto da rifare e il futuro è un rebus.…

2 ore ago

Niente Roma, scelta fatta: De Rossi senza DS

Niente Roma, una scelta l'avrebbe fatta. De Rossi senza Ds. Ecco la situazione che si…

3 ore ago

Tra la Juve e la Roma spunta il grande ex: regalo Champions | ASRL

Avversarie domenica sera allo stadio olimpico, Roma e Juventus sperano di tornare in Champions League…

5 ore ago

Dalla Roma all’Arabia: niente rinnovo e addio

Dalla Roma all'Arabia: il calciatore non rinnoverà il suo contratto con il club e fine…

10 ore ago