Dopo la delusione per la mancata qualificazione diretta ai mondiali di Qatar 2022, l’Italia ha scoperto oggi quali saranno le sue avversarie negli spareggi di marzo. Vediamo com’è andata.
Dopo l’esaltante estate che ha visto la nostra Nazionale salire sul tetto d’Europa, il ritorno alla normalità non è stato dei migliori, per gli Azzurri. I pareggi contro Bulgaria, Svizzera (due volte) e Irlanda del Nord hanno relegato l’Italia al secondo posto del proprio girone. Un piazzamento che condanna la Nazionale agli spareggi che si terranno alla fine di marzo 2022. Oggi, a Zurigo, il sorteggio per i gironi dei playoff.
Per raggiungere i mondiali invernali del Qatar, dunque, la squadra di Mancini sarà chiamata a vincere altre due partite. Semifinale e finale in gara secca: due partite per le quali non c’è più margine d’errore. Un compito non banale, visto il meccanismo di play-off organizzato per stabilire le ultime 6 squadre qualificate.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo Real | Bruciata la concorrenza
Come accennato in precedenza, le squadre sono state divise in due fasce. Della prima fanno parte le migliori seconde dei gironi di qualificazione, tra le quali figura l’Italia. Ogni raggruppamento vedrà la presenza di due squadre della prima fascia e di due della seconda. Nelle semifinali le teste di serie affronteranno in casa una squadra di seconda fascia. La sede di ciascuna finale, invece, sarà estratta a sorte. Queste le Nazionali partecipanti:
– Fascia 1: Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles
Non va bene all’Italia di Roberto Mancini. L’eventuale finale sarà contro il Portogallo – qualora dovesse battere la Turchia – mentre in semifinale gli azzurri troveranno la Macedonia del Nord. La beffa arriva anche dal sorteggio successivo, l’ipotetica finale si disputerà in trasferta.
SEMIFINALI GRUPPO 1
Scozia – Ucraina
Galles – Austria
SEMIFINALI GRUPPO 2
Svezia – Repubblica Ceca
SEMIFINALI GRUPPO 3
ITALIA – MACEDONIA DEL NORD
Portogallo – Turchia
QUANDO CI SARANNO LE SFIDE
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…