Vittoria sofferta in campionato della Roma di José Mourinho che batte di misura il Torino di Ivan Juric. Ecco i voti del match
Terza vittoria consecutiva tra Serie A e Conference League per i giallorossi, che soffrendo hanno battuto per 1-0 i granata, la seconda miglior difesa del campionato.
Una Roma che non ha deciso di prendere il pallino del gioco, fatto quasi per l’intera partita dal Torino, decidendo però di rendersi pericolosa nei contropiedi, seppur imprecisa. Buona la prestazione di tutti i giocatori, anche se c’è qualche leggera insufficienza. Prova perfetta dei tre centrali difensivi, sontuoso Smalling praticamente perfetto, ma bene anche Ibanez e Mancini.
LEGGI ANCHE: Roma-Torino, giallo Var | “Una farsa”: esplode la furia dei tifosi
Bene Tammy Abraham che voleva calciare anche il rigore – poi non concesso – del possibile 2-0. Ben 5 minuti sono serviti alla sala Var per vedere il fuorigioco dell’attaccante inglese nell’azione. Peccato per Lorenzo Pellegrini, uscito dopo un quarto d’ora. Bisogna dire che i passaggi in attacco vengono sbagliati sistematicamente, e questo potrebbe diventare un problema. Tante occasioni in contropiede con passaggi finali sbagliati da Zaniolo, El Shaarawy e Abraham in primis. Buona la prova del ‘rientrante’ Amadou Diawara.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 7; Mancini 6.5, Smalling 7, Ibanez 7; Karsdorp 7, Pellegrini sv (14′ Perez 5.5 – dal 93′ Kumbulla sv), Diawara 6, Mkhitaryan 7, El Shaarawy 5.5 (87′ Vina sv); Zaniolo 6, Abraham 7.
A disp.: Fuzato, Boer, Vina, Reynolds, Kumbulla, Darboe, Bove, Zalewski, Borja Mayoral, Shomurodov, Afena-Gyan.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic 6; Didji 5.5 (45′ Zima 5), Bremer 6.5, Buongiorno 5.5; Singo 6.5, Lukic 5, Pobega 6, Vojvoda 5.5 (76′ Zaza 5.5); Praet 5.5 (76′ Pjaca sv), Brekalo 6; Belotti 6.
A disp.: Berisha, Gemello, Izzo, Linetty, Baselli, Kone, Rincon, Aina, Zaza, Sanabria, Pjaca.
All.: Juric 6
Arbitro: Chiffi 5
Spettatori: 46728
I nerazzurri fanno sul serio, l'addio dell'attaccante è già deciso La domenica di Pasqua si…
La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…
Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…
La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…
Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…
Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…