Vittoria sofferta in campionato della Roma di José Mourinho che batte di misura il Torino di Ivan Juric. Ecco i voti del match
Terza vittoria consecutiva tra Serie A e Conference League per i giallorossi, che soffrendo hanno battuto per 1-0 i granata, la seconda miglior difesa del campionato.
Una Roma che non ha deciso di prendere il pallino del gioco, fatto quasi per l’intera partita dal Torino, decidendo però di rendersi pericolosa nei contropiedi, seppur imprecisa. Buona la prestazione di tutti i giocatori, anche se c’è qualche leggera insufficienza. Prova perfetta dei tre centrali difensivi, sontuoso Smalling praticamente perfetto, ma bene anche Ibanez e Mancini.
LEGGI ANCHE: Roma-Torino, giallo Var | “Una farsa”: esplode la furia dei tifosi
Bene Tammy Abraham che voleva calciare anche il rigore – poi non concesso – del possibile 2-0. Ben 5 minuti sono serviti alla sala Var per vedere il fuorigioco dell’attaccante inglese nell’azione. Peccato per Lorenzo Pellegrini, uscito dopo un quarto d’ora. Bisogna dire che i passaggi in attacco vengono sbagliati sistematicamente, e questo potrebbe diventare un problema. Tante occasioni in contropiede con passaggi finali sbagliati da Zaniolo, El Shaarawy e Abraham in primis. Buona la prova del ‘rientrante’ Amadou Diawara.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 7; Mancini 6.5, Smalling 7, Ibanez 7; Karsdorp 7, Pellegrini sv (14′ Perez 5.5 – dal 93′ Kumbulla sv), Diawara 6, Mkhitaryan 7, El Shaarawy 5.5 (87′ Vina sv); Zaniolo 6, Abraham 7.
A disp.: Fuzato, Boer, Vina, Reynolds, Kumbulla, Darboe, Bove, Zalewski, Borja Mayoral, Shomurodov, Afena-Gyan.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic 6; Didji 5.5 (45′ Zima 5), Bremer 6.5, Buongiorno 5.5; Singo 6.5, Lukic 5, Pobega 6, Vojvoda 5.5 (76′ Zaza 5.5); Praet 5.5 (76′ Pjaca sv), Brekalo 6; Belotti 6.
A disp.: Berisha, Gemello, Izzo, Linetty, Baselli, Kone, Rincon, Aina, Zaza, Sanabria, Pjaca.
All.: Juric 6
Arbitro: Chiffi 5
Spettatori: 46728
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…