Crisi+Roma%2C+il+grande+ex+avvisa+Mourinho+e+Zaniolo
asromaliveit
/2021/12/07/crisi-roma-mourinho-zaniolo-boniek/amp/

Crisi Roma, il grande ex avvisa Mourinho e Zaniolo

Crisi Roma, il grande ex avvisa sia Josè Mourinho sia Nicolò Zaniolo. Ecco le sue parole dopo la sconfitta interna contro l’Inter

Ha rilasciato un’intervista al Messaggero Boniek. Il “Bello di notte”, ex centravanti giallorosso, ha fatto un quadro della situazione della Roma. Una presa di posizione netta. Un avviso, diretto, anche a Mourinho e Zaniolo. Ecco quali sarebbero le “colpe” dei due fino al momento.

Zaniolo ©LaPresse

“Le grandi squadre si costruiscono, Mou deve dare un gioco ai suoi. Contro l’Inter non c’è stata partita”.  Poi, Boniek, conferma anche il pensiero del capitano: “Totti? Ha ragione, è lecito volere rinforzi, però da José mi aspettavo qualcosa in più. Deve trasformarsi da allenatore che gestisce i calciatori in ‘giochista’” ha sentenziato.

LEGGI ANCHE: Roma, Cassano raccoglie l’assist di Totti | Mourinho distrutto

Crisi Roma, Boniek avverte Zaniolo

Boniek e Tiago Pinto ©GettyImages

Prima di avvisare Zaniolo, Boniek fa ancora un passaggio sullo Special One: “Se pensa di migliorare la squadra solamente con gli acquisti di gennaio, però, la vedo difficile. Anche perché poi bisogna capire che cosa di intende per campioni” ha detto ancora, sottolineando che quelli li prendono solamente 7-9 squadre in tutto il Mondo.

Questo, invece, è il passaggio su Zaniolo “È un ragazzo che ha le potenzialità, la forza fisica per fare la differenza. Ma deve dare di più, su questo ci sono pochi dubbi. Intanto – deve trovare un ruolo “pulito”. E capire, anche, che non può sempre cercare la giocata individuale”. Boniek, infine, spiega che Zaniolo non può sempre cercare nemmeno lo scontro fisico: “Alla lunga si perde” ha concluso.  Uno spaccato insomma delle varie situazioni che ci sono dentro la Roma che devono trovare brevemente una risposta. Anche perché, il “Bello di notte” sa come si fa. Soprattutto lì davanti.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma infiamma Inter-Juventus: non solo Celik

Il derby d'Italia si accende anche in sede di calciomercato e i giallorossi saranno decisivi…

2 ore ago

Lo prendono al posto di Svilar: 57 milioni di euro

Il portierone della Roma è già un ricordo: il nuovo numero uno arriva dalla Premier…

4 ore ago

Il Real Madrid ha scelto Wesley: l’offerta alla Roma è ridicola

Esploso subito in giallorosso, il brasiliano ha attirato le attenzioni di numerose big europee Più…

6 ore ago

Juve pazza di Ghilardi: occhio allo scambio con la Roma

Incredibile indiscrezione di calciomercato.it sul difensore centrale giallorosso Dopo un inizio di stagione molto complicato,…

10 ore ago

Dybala e Pellegrini in stand by: rinnovo a sorpresa per la Roma

Frederic Massara lavora al prolungamento di un pilastro inaspettato, il 7 e il 21 possono…

12 ore ago

Non solo Palestra: doppietta italiana per la Roma

La squadra giallorossa vuole rinforzare le fasce in vista della prossima stagione Al termine della…

14 ore ago