Calciomercato+Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+il+Real+Madrid+%7C+Pinto+spiazzato
asromaliveit
/2021/12/08/calciomercato-roma-real-madrid-tiago-pinto-tolisso/amp/

Calciomercato Roma, c’è anche il Real Madrid sull’obiettivo del general manager giallorosso. Pinto spiazzato dal nuovo inserimento 

Si è parlato nelle scorse settimane di un centrocampista che interessa alla Roma e che è in uscita dal suo attuale club anche per via della scadenza di contratto la prossima estate. No, non parliamo di Zakaria – anche lui in scadenza – ma di un altro calciatore che, sempre in Germania, al momento, è tesserato.

Ce l’ha il Bayern Monaco Tolisso, il 27enne centrocampista francese che a gennaio lascerà i bavaresi per iniziare una nuova avventura professionale. Su di lui, la Roma, si è mossa senza dubbio: il fatto che possa essere preso senza svenare le già indebolite casse societarie è un elemento a favore dell’affare. Ma su di lui, oltre il Psg e anche l’Inter, ci sarebbe stato l’inserimento di un altro club importante d’Europa: il Real Madrid.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, irruzione Bayern | Sprint per la firma

Calciomercato Roma, lo vuole Ancelotti

Corentin Tolisso ©GettyImages

Un affare che anche i Blancos vorrebbero chiudere, soprattutto perché Ancelotti dovrebbe lasciar partire Ceballos – destinazione Betis – e avrebbe bisogno di un centrocampista per la seconda parte di stagione. Perez, che metterà buona parte dei suoi “risparmi” nell’operazione che prima o poi porterà Mbappé al Real Madrid, è interessato al francese per via del costo di certo non elevato del cartellino. Una situazione, insomma, che spinge tutti a farci un pensiero, anche perché Tolisso è un giocatore duttile, che può giocare in tutte le posizioni del centrocampo. E, all’occorrenza, potrebbe essere anche impiegato come trequartista.

Pinto insomma è spiazzato da questo nuovo inserimento. Il general manager portoghese, nel momento in cui si fionda su un calciatore da regalare a Mourinho, se la deve sempre vedere con club prestigiosi, che giocano la Champions League, e che sicuramente stuzzicano l’idea degli obiettivi giallorossi. Anche per Tolisso la concorrenza è spietata. Un affare che difficilmente, la sensazione al momento è questa, andrà in porto.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

1 ora ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

4 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

7 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

10 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

19 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

21 ore ago