Non+solo+Stadio+Olimpico%2C+la+Roma+fa+il+tutto+esaurito+per+il+primo+derby
asromaliveit
/2021/12/11/roma-lazio-femminile-derby-tre-fontane/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Non solo Stadio Olimpico, la Roma fa il tutto esaurito per il primo derby

Per la prima volta si affrontano le due squadre in una cornice di pubblico da tutto esaurito.

Sette vittorie, un pareggio e due sconfitte. E’ questo il ruolino di marcia della Roma Femminile in queste prime dieci giornate del massimo campionato italiano di calcio. La compagine di Alessandro Spugna è attesa domani per il primo derby storico della capitale.

©Getty Images

Alle ore 12:30 allo Stadio Tre Fontane andrà in scena il primo derby femminile tra la Roma e la Lazio. Da una parte le giallorosse che sono a caccia di punti importanti per rimanere nel treno Europa nelle prime posizioni (in Champions League vanno le prime due classificate), avendo davanti Inter, Sassuolo e Juventus. Dall’altra, invece, la squadra di Massimiliano Catini, penultima in classifica.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, i tifosi dalla sua parte | Cambia il suo futuro

Sold out anche per la Roma Femminile

Le giocatrici biancocelesti hanno ottenuto il primo successo sabato scorso dopo nove sconfitte nelle prime nove giornate, battendo di misura il Verona scavalcato. Per la sfida di domani però ci sarà un altro sold out, questa volta non riguarda lo Stadio Olimpico e non riguarda la prima squadra maschile, ma bensì quella femminile.

“Il primo Derby è storico, c’è la tensione giusta. Mi dicono che ci si va verso il sold-out, perciò ci sarà una bella cornice di pubblico che ci spingerà a fare una grande partita”, ha detto il mister Alessandro Spugna. Per la Roma tornano a disposizione Corelli, Di Guglielmo e Greggi, ma non ci sarà ancora il capitano Bartoli, che rientrerà in gruppo la prossima settimana.

 

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Caos arbitri in Serie A: sospensione UFFICIALE con effetto immediato

La decisione è stata comunicata dal diretto interessato qualche minuto fa: i motivi della scelta…

7 ore ago

Voti Bologna-Roma 0-2: El Aynaoui e Malen stellari, un solo votaccio

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Trascinata da El Aynaoui e Malen, migliori in…

9 ore ago

Bologna-Roma, il pre partita di Massara e Gasperini

Il direttore sportivo giallorosso è presebte alla partita dello stadio dall'Ara Regolarmente presente allo stadio…

11 ore ago

Il designatore arbitrale Rocchi indagato: le partite sospette

Concorso in frode sportiva, terremoto sull'AIA e sul calcio italiano Non c'è davvero pace per…

13 ore ago

Ranieri prossimo allenatore: ritorno choc in panchina

L'ex dirigente della Roma è pronto a rimettersi la tuta, che bomba Claudio Ranieri e la famiglia Friedkin non…

17 ore ago

De Rossi prima scelta di Ranieri: ecco perché è saltato

L'ex Senior Advisor giallorosso spingeva per il ritorno alla Roma di DDR Dopo due giorni…

18 ore ago