Calciomercato+Roma%2C+bomba+dalla+Spagna+%7C+Colpo+immediato+dalla+Juventus
asromaliveit
/2021/12/12/calciomercato-roma-mourinho-morata-juventus/amp/

Calciomercato Roma, a poche settimane dall’inizio della campagna acquisti invernale diventano sempre più insistenti le voci circa le future mosse di Pinto e colleghi.

Questi ultimi sono chiamati ad acuire il livello di una squadra che fin qui ha reso molto meno rispetto alle aspettative e che è necessariamente chiamata a invertire la tendenza di questa prima parentesi stagionale. Molto dipenderà, al netto della bravura del mister, anche dalle future mosse calibrate ai piani alti di Trigoria.

Come evidenziato dalle dichiarazioni di Pinto diverse settimane fa e memori di quanto più volte sottolineato dallo stesso Mourinho sin dal suo arrivo, bisognerà cercare di rinforzare la rosa in modo intelligente e, soprattutto, sostenibile. La finalità è quella di catalizzare un progetto lungo quanto solido, fatto di investimenti calibrati e acquisti mirati.

Ciò spiega il motivo per il quale, già dopo Natale, il gm ex Benfica proverà ad accontentare i rimasti insoddisfatti aneliti del suo connazionale e intervenire laddove lo Special One abbia richiesto rinforzi tempestivi. La regione più interessata continua ad essere quella mediana ma, al netto anche delle prossime mosse in uscita, non sono da escludersi colpi anche in altri reparti.

Uno di questi potrebbe essere quello offensivo. A inizio stagione, questo figurava come quello più attrezzato ma, per ora, la poca incisività di Zaniolo e la discontinuità di Abraham e Mkhitaryan non hanno apportato quel contributo preliminarmente atteso.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, scoppia il caso prima del big match | Ha chiesto la cessione

Calciomercato Roma, dalla Spagna: “Giallorossi su Morata”

Proprio per quanto suddetto, non dovrebbe sorprendere la notizia giunta in queste ore dalla Spagna ma che potrebbe essere accolta con stupore e, forse, entusiasmo. Stando a quanto riferito da TodoFichajes, infatti, José Mourinho avrebbe individuato in Alvaro Morata il giusto elemento per acuire le risorse di un reparto che, con ogni probabilità, potrebbe essere a breve orfano di Mayoral.

La fonte iberica ha evidenziato come la volontà della Juventus sia quella di ingaggiare Vlahovic a gennaio e che, al contempo, Simeone non si è detto disposto a riabbracciare Alvaro, attualmente ancora in prestito dall’Atletico Madrid. A Trigoria il piano sembra essere quello di un “loan”  a gennaio, con riscatto fissato la prossima estate. La volontà, infine, della moglie Alice di restare in Italia potrebbe contribuire a rendere fattibile un colpo che, per ora, sembra meno utopistico del previsto ma comunque difficile. Seguiranno aggiornamenti.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Dybala e Molina all’addio di Messi: posizioni diverse per Gasperini e la Roma

Emergono nuovi dettagli sul possibile viaggio in Argentina dei due giallorossi Continua a tenere banco…

3 ore ago

Calciomercato Roma: 110 milioni e intreccio Koné

Il centrocampista giallorosso ha brillato ancora una volta anche con la Francia Elogiato da Zinedine Zidane al…

4 ore ago

Dalla Juve alla Roma: cessione immediata o colpo gratis

Non decollano ancora le trattative per il rinnovo contrattuale, i giallorossi vigilano Odiata da allenatori…

15 ore ago

La Roma non molla Totti: “C’è stato un altro incontro”

Si continua a parlare del possibile ritorno del Capitano per il Centenario Le parole di…

17 ore ago

Roma-Real, infortunio Mbappé: il comunicato ufficiale del club spagnolo

Dopo la prima diagnosi della federazione francese, arriva l'esito degli esami strumentali Subito dopo la…

18 ore ago

Addio Messi, la decisione della Roma su Dybala e Molina

Le ultime indiscrezioni raccolte da Sky Sport e rivelate in radio Non convocati da Leonel Scaloni,…

20 ore ago