Roma%2C+ansia+Mourinho+%7C+Altro+infortunio+e+rischio+emergenza
asromaliveit
/2021/12/14/roma-ansia-mourinho-altro-infortunio-e-rischio-emergenza-ibanez/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, ansia Mourinho | Altro infortunio e rischio emergenza

Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto ieri sera contro lo Spezia che la Roma deve fare i conti con possibili assenze in vista del prossimo turno. 

C’è sempre qualcosa che fa sì che in questo momento io sia un allenatore di emergenza e non un allenatore di pianificazione“. Con queste parole ieri sera, al termine di Roma-Spezia, José Mourinho ha commentato il ritorno alla vittoria in Campionato dei suoi. Un successo importante che arriva subito prima dell’appuntamento che vedrà i giallorossi sfidare l’Atalanta nel penultimo turno del girone di andata.

José Mourinho ©LaPresse

Il successo di ieri sera, arrivato grazie a due gol di testa da parte dei difensori centrali Smalling e Ibanez, riporta indietro la memoria dei tifosi giallorssi. La Roma non metteva a segno due reti con due difensori diversi dal 22 luglio del 2020. Il Campionato era ripreso dopo lo stop per la crisi pandemica e quel giorno all’Olimpico era di scena la Spal. In rete andarono Kolarov e Bruno Peres.

LEGGI ANCHE: Roma, infortunio Smalling | Prima diagnosi ufficiale

Roma, Mourinho preoccupato | Altro infortunio e rischio emergenza

Ma come sottolineava Mourinho nelle dichiarazioni post-partita, da qualche tempo nell’ambiente Roma non si riesce a trovare la tranquillità neanche dopo risultati positivi. Tante le assenze che in questo periodo stanno complicando i piani del tecnico, alle prese, settimana dopo settimana, con infortuni e squalifiche. Anche questa volta andrà così: la Roma, in vista dell’Atalanta, recupera gli squalificati Mancini e Zaniolo, ma perde Felix, espulso ieri sera, e trema per le condizioni fisiche di altri due giocatori.

Roger Ibanez ©LaPresse

Il primo è Chris Smalling, le cui condizioni preoccupano non poco in vista del match di sabato pomeriggio a Bergamo. L’altro è proprio Roger Ibanez, secondo marcatore della serata di ieri e uscito a sua volta malconcio dalla sfida ai liguri. Il brasiliano ha stretto i denti ed è rimasto in campo fino al triplice fischio nonostante qualche dolore fisico abbia complicato la sua serata. La presenza del centrale a Bergamo, inutile sottolinearlo, è considerata fondamentale. In vista della sfida ai suoi ex compagni, Ibanez verrà valutato dallo staff medico della Roma. In questo caso, però, l’ottimismo è maggiore. La speranza che il difensore possa essere regolarmente al suo posto è concreta.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

1 ora ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

13 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

18 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

19 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

20 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

23 ore ago