Calciomercato Roma, super occasione dalla Juventus: Allegri lo ha fatto fuori, e potrebbe arrivare già a gennaio.
Gennaio, si sa, è il mese “di riparazione” per antonomasia, in cui tanti club cercheranno di piazzare quei colpi a lungo tempo invocati dai propri allenatori. Tuttavia, la situazione economica contingente impone scelte parsimoniose: beninteso, nessun club di Serie A potrà rendersi protagonista di clamorosi investimenti, ma si proverà a sfruttare le classiche occasioni propizie.
In quest’ottica, le manovre della Roma potrebbero intrecciarsi inestricabilmente con quelle della Juventus, e non solo perché i bianconeri hanno da tempo messo gli occhi su quello che fino a poco tempo fa era il primo nome sulla lista di Tiago Pinto (Zakaria). Cherubini, infatti, sarà costretto a piazzare almeno due tra Ramsey, Rabiot ed Arthur, con l’ex regista del Barcellona, sbarcato all’ombra della Mole nell’ambito dello scambio che ha portato Pjanic a fare il percorso inverso, che potrebbe rivelarsi un ghiotto affare per la Roma, alla ricerca di un innesto in mediana.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, Pinto gelato | Dietrofront in diretta: “Ho sbagliato”
Come riferito da Nicolò Schira, la Juventus sarebbe disposta a privarsi del brasiliano già a gennaio, con la formula del prestito, per non registrare una minusvalenza a bilancio, sbarazzandosi momentaneamente di parte dell’ingaggio da 6,5 milioni che il centrocampista percepisce a Torino. Arthur sarebbe stato proposto già a diverse squadre, tra cui l’Arsenal, il Siviglia e la Roma: chiaramente nel caso in cui uno di questi club volesse affondare il colpo, dovrebbe trovare l’accordo con il calciatore che però, stando a quanto riferito dal suo agente Federico Pastorello, sarebbe piuttosto recalcitrante a continuare la sua esperienza in bianconero, visto che Max Allegri non lo considera funzionale al proprio gioco, e di fatto lo ha messo alla porta.
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…