Calciomercato+Roma%2C+affarone+con+la+Juventus%3A+addio+immediato
asromaliveit
/2021/12/15/calciomercato-roma-arthur-juventus-arsenal-siviglia-addio-allegri/amp/

Calciomercato Roma, super occasione dalla Juventus: Allegri lo ha fatto fuori, e potrebbe arrivare già a gennaio.

Gennaio, si sa, è il mese “di riparazione” per antonomasia, in cui tanti club cercheranno di piazzare quei colpi a lungo tempo invocati dai propri allenatori. Tuttavia, la situazione economica contingente impone scelte parsimoniose: beninteso, nessun club di Serie A potrà rendersi protagonista di clamorosi investimenti, ma si proverà a sfruttare le classiche occasioni propizie.

Max Allegri ©LaPresse

In quest’ottica, le manovre della Roma potrebbero intrecciarsi inestricabilmente con quelle della Juventus, e non solo perché i bianconeri hanno da tempo messo gli occhi su quello che fino a poco tempo fa era il primo nome sulla lista di Tiago Pinto (Zakaria). Cherubini, infatti, sarà costretto a piazzare almeno due tra Ramsey, Rabiot ed Arthur, con l’ex regista del Barcellona, sbarcato all’ombra della Mole nell’ambito dello scambio che ha portato Pjanic a fare il percorso inverso, che potrebbe rivelarsi un ghiotto affare per la Roma, alla ricerca di un innesto in mediana.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, Pinto gelato | Dietrofront in diretta: “Ho sbagliato”

Calciomercato Roma, la Juventus offre Arthur: valutazioni in corso

Arthur Melo ©LaPresse

Come riferito da Nicolò Schira, la Juventus sarebbe disposta a privarsi del brasiliano già a gennaio, con la formula del prestito, per non registrare una minusvalenza a bilancio, sbarazzandosi momentaneamente di parte dell’ingaggio da 6,5 milioni che il centrocampista percepisce a Torino. Arthur sarebbe stato proposto già a diverse squadre, tra cui l’Arsenal, il Siviglia e la Roma: chiaramente nel caso in cui uno di questi club volesse affondare il colpo, dovrebbe trovare l’accordo con il calciatore che però, stando a quanto riferito dal suo agente Federico Pastorello, sarebbe piuttosto recalcitrante a continuare la sua esperienza in bianconero, visto che Max Allegri non lo considera funzionale al proprio gioco, e di fatto lo ha messo alla porta.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Lo “scambio” è servito: Friedkin sblocca la Juve

L'intreccio crea i presupposti per un nuovo colpo di coda: la "Vecchia Signora" agirà da…

55 minuti ago

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

11 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

12 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

16 ore ago

La Roma non chiude: il colpo d’ala fa volare la Juve

Non solo i giallorossi: il testa a testa con Comolli promette scintille, i risvolti della…

18 ore ago

Nuova squadra per Dybala: il tradimento è servito

Il nome del numero 21 della Roma continua ad essere accostato a quello di diversi…

20 ore ago