Calciomercato+Roma%2C+colpaccio+in+Liga+%7C+Irrompe+il+Monaco
asromaliveit
/2021/12/17/calciomercato-roma-dest-barcellona-monaco-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, affare in Liga: sfida a due con il Monaco. Le ultime clamorose indiscrezioni che trapelano dalla Spagna.

Nella sessione invernale di calciomercato che tra poche settimane aprirà i battenti, la Roma inevitabilmente giocherà un ruolo di fondamentale importanza. Tiago Pinto sta setacciando il mercato, alla ricerca degli innesti perfetti da inserire nello scacchiere tattico di un Mourinho che nelle ultime conferenze stampa ha sovente insistito sulla parola “programmazione”.

José Mourinho ©LaPresse

Beninteso, ci si muoverà con oculatezza, cercando di acquistare pedine funzionali, possibilmente giovani e dai costi relativamente contenuti. Identikit che, quasi in toto, sembra “sposarsi” con Dest, laterale destro del Barcellona, che stando alle ultime indiscrezioni che trapelano dalla Spagna, e rilanciate con forza soprattutto da fichajes.net, sarebbe finito nei dossier del general manager giallorosso.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, il blitz che manda al tappeto la Juventus: 20 milioni!

Tuttavia, la Roma non sarebbe il solo club interessato a mettere le mani sul forte “fluidificante” di fascia, che sarebbe finito anche nel mirino del Monaco, alla ricerca di un nuovo tassello con il quale rimpolpare la propria batteria di esterni. Si è vociferato della possibilità di un addio in prestito del nazionale statunitense, anche se sarà fondamentale capire la volontà del diretto interessato.

Calciomercato Roma, anche il Monaco su Dest: le ultimissime

Dest ©LaPresse

Trasferitosi al Barça per circa 21 milioni di euro, Dest ha totalizzato in questa stagione, fino a questo momento, 16 presenze complessive, tra campionato e Champions League, “dispensando” anche tre assist. Terzino di spinta, dotato di buona velocità e tecnica, rappresenterebbe il naturale sostituto di Karsdorp, sovente costretto agli straordinari in assenza di alternative. Come già accennato in precedenza, però, non sarà facile riuscire a trovare la fumata bianca con il Barça in tempi relativamente brevi, dal momento che anche il Monaco starebbe monitorando la situazione con estrema attenzione, pronta ad intervenire qualora dovessero presentarsi i presupposti giusti.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago