Roma%2C+le+ultime+da+Trigoria+%7C+Mourinho+sorride+a+met%C3%A0
asromaliveit
/2021/12/20/roma-mourinho-trigoria-el-shaarawy-pellegrini/amp/
Trigoria - Notizie dal Centro Tecnico

Roma, le ultime da Trigoria | Mourinho sorride a metà

Roma, questi gli ultimi aggiornamenti provenienti dal centro sportivo Fulvio Bernardini. Importanti novità circa i plurimi infortunati.

Dopo aver battuto con una grande prestazione una delle rose più in forma del nostro campionato, i giallorossi sono ora attesi dal delicato impegno casalingo contro la Sampdoria. La sfida con Caputo e colleghi, non poco pregna di insidie, chioserà un 2021 altalenante.

Atalanta-Roma ©LaPresse

A detta di molti, il poker di Bergamo potrebbe rappresentare un importante turno di svolta per la stagione giallorossa. Smalling e colleghi hanno finalmente rotto l’incubo dei big match e sono chiamati a ripetersi dopodomani, mercoledì 22 dicembre, per poter affrontare il nuovo anno con un atteggiamento diverso e, soprattutto, maggiore entusiasmo.

In seguito alle non poche delusioni, europee e non, che hanno contraddistinto le settimane comprese tra metà ottobre e metà dicembre, la Roma ha in parte lenito i dissapori grazie alla vittoria del girone di Conference League e ai sei punti trovati contro Spezia e Atalanta. I 180 minuti contro liguri e lombardi hanno infatti permesso di accorciare posizioni e recuperare alcuni punti su diversi top team di Serie A.

In attesa di novità nel mercato di gennaio, mai come quest’anno destinato a poter svolgere l’importante ruolo di turning point stagionale, non è da sottovalutarsi la condizione di diversi giocatori che Mourinho si augura di poter abbracciare quanto prima. Basti guardare i primi due impegni del nuovo anno per capire perché.

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, decisione già presa | Rifiuto definitivo

Roma, le ultime da Trigoria: migliorano le condizioni di El Shaarawy

Stephan El Shaarawy ©LaPresse

In seguito alla trasferta orobica, José Mourinho ha concesso alla squadra il meritato riposo di 24 ore. Gli allenamenti sono ripresi quest’oggi, lunedì 20, secondo la canonica divisione in gruppi tra chi abbia giocato e chi invece non abbia accumulato minuti sabato. Importanti novità concernono anche le condizioni degli infortunati.

Se Spinazzola e Pellegrini continuano ad allenarsi a parte, infatti, sembra avvicinarsi il rientro di Stephan El Shaarawy, fermato a inizio dicembre da una problematica muscolare rimediata sul campo del Bologna. Il numero 92 ha quest’oggi svolto un allenamento individuale, aggregandosi poi per una parte della seduta al gruppo.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

2 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

7 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

8 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

9 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

12 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

15 ore ago