Calciomercato+Roma%2C+Ancelotti+non+lo+vuole+pi%C3%B9+%7C+Duello+con+Juve+e+Milan
asromaliveit
/2021/12/22/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-lucas-vazquez-milan-juve/amp/

Un duello di calciomercato con Juventus e Milan: è quello che per la Roma sembra profilarsi per un giocatore presente sul taccuino di Pinto. 

La Roma si appresta a mandare in archivio il 2021 con l’ultimo match dell’anno. Oggi pomeriggio contro la Sampdoria i giallorossi disputeranno l’ultima partita del girone d’andata, che porterà anche alla sosta per le festività natalizie. Due settimane per riposare e ricaricare le batterie in vista della seconda parte di stagione, che vedrà la squadra di José Mourinho lottare per qualificarsi in Champions League e per andare il più lontano possibile in Conference.

©LaPresse

Nel frattempo, il 3 gennaio, prenderà ufficialmente il via la sessione invernale di calciomercato. Una finestra di trasferimenti sulla quale Mourinho fa affidamento per rinforzare la rosa a propria disposizione. L’allenatore ha chiarito la necessità di puntellare la squadra in alcune posizione specifiche: urgenza assoluta quindi per gli innesti di un centrocampista e di un laterale destro di difesa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Spalletti tenta lo scippo | Lo vuole a gennaio

Calciomercato Roma, duello con Juve e Milan | Pinto c’è

E se in mezzo al campo le manovre di Tiago Pinto sarebbero sul punto di sbloccare il primo importante rinforzo del calciomercato romanista, sulla destra sarà importante trovare un alter ego di Rick Karsdorp. L’olandese è sicuramente una delle note più liete di questa prima parte di stagione in casa Roma, ma è anche l’unico proprietario della fascia destra. Serve qualcuno che possa fargli tirare il fiato e sostituirlo in caso di necessità. In questo senso sono diverse le tracce che Pinto ha seguito in questi mesi.

Lucas Vazquez ©LaPresse

Una di queste porta dritti a Madrid, dove Carlo Ancelotti ha sostanzialmente scaricato Lucas Vazquez. Certo, lo spagnolo è un giocatore ben più offensivo di Karsdorp ma in diverse occasioni ha giocato proprio nella posizione di esterno destro di difesa. Si tratterebbe di un elemento di sicura qualità, anche se diverso rispetto all’olandese per caratteristiche e per interpretazione del ruolo. Una pista comunque sempre osservata con interesse da Pinto, che dovrà però fare i conti con una concorrenza agguerrita, se vorrà affondare il colpo per Vazquez. Secondo calciomercatoweb.it, infatti, il laterale sarebbe finito nel mirino sia della Juve che del Milan, pronte a bussare alla porta di Ancelotti per chiedere il calciatore già a gennaio. Il Real, però, vuole monetizzare l’eventuale addio di Vazquez e chiede non meno di 25 milioni.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Accordo a un passo per Chiesa: firma prima degli Europei

Il futuro di Federico Chiesa chiama in causa anche le possibili mosse della Roma. La…

25 minuti ago

Comunicato UFFICIALE, De Zerbi in Serie A: il ribaltone è servito

La nota ufficiale non lascia spazio a dubbi: ribaltone De Zerbi. Tutti i dettagli sono…

58 minuti ago

Tudor dà ragione a De Rossi: “Non è normale”

Nel corso della conferenza stampa di oggi, a sorpresa di tutti, Igor Tudor ha dato…

2 ore ago

Nuovo DS e campagna acquisti Roma: De Rossi dice tutto

In attesa della sfida di domani contro il Genoa, Daniele De Rossi ha rilasciato delle…

3 ore ago

Retrocessione choc dopo lo Scudetto: debiti fatali

Le norme introdotte svariati anni fa dalla Uefa continuano a mietere vittime e ora un…

3 ore ago

Un nazionale brasiliano per la Roma: a De Rossi brillano gli occhi

Giungono direttamente da Trigoria novità in merito ad una delle possibili sorprese della prossima stagione…

3 ore ago