Roma, la scelta ufficiale del CIES ha decretato un verdetto inequivocabile per la compagine di Mou: la bocciatura non ammette repliche.
Nel momento in cui la scelta dei Friedkin è ricaduta su José Mourinho, è apparsa a tutti chiara la volontà della nuova proprietà di puntare ad un’internazionalizzazione del brand, con lo Special One chiamato a rivestire la propria “creatura” di quell’afflato europeo che da troppi anni i giallorossi hanno smarrito.
I risultati, fino a questo momento, sono arrivati in maniera alterna: se in Conference League Zaniolo e compagni sono riusciti a strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta con relativa semplicità, non è possibile incamerare lo stesso discorso per il cammino della Roma in campionato, reso ancor più complicato da quegli alti e bassi vero e proprio leit motiv delle passate stagioni, che neanche l’esperienza di un tecnico vincente come quello lusitano è riuscito a migliorare definitivamente. E non è un caso, ad esempio, che nella Top 11 stilata dal CIES per quanto concerne i migliori giocatori dei cinque migliori campionati, non figuri neanche un “giallorosso”.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, silurato da Mou | Clamoroso ritorno: doppia opzione
Il CIES si è servito di alcuni parametri per stabilire la formazione “ideale”, uno dei quali è stato quello di decidere di scegliere soltanto quei calciatori che avessero totalizzato 900 minuti di gioco. Netto il predominio di Inter, Milan e Napoli, con il solo Berardi come “voce fuori dal coro”. Schierata con il 4-3-3, a difendere i pali c’è Handanovic, con Tomori e Koulibaly coppia di centrali, e Theo Hernandez e Di Lorenzo sulle corsie laterali. A centrocampo spazio a Calhanoglu, Fabian Ruiz e Brozovic, con Berardi, Lautaro Martinez e Leao in attacco.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…