Il+CIES+boccia+la+Roma+di+Mourinho+%7C+Scelta+ufficiale%3A+i+dettagli
asromaliveit
/2021/12/23/roma-cies-top-11-mourinho-serie-a-handanovic-lautaro-koulibaly-calhanoglu-milan-inter-napoli-sassuolo/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Il CIES boccia la Roma di Mourinho | Scelta ufficiale: i dettagli

Roma, la scelta ufficiale del CIES ha decretato un verdetto inequivocabile per la compagine di Mou: la bocciatura non ammette repliche.

Nel momento in cui la scelta dei Friedkin è ricaduta su José Mourinho, è apparsa a tutti chiara la volontà della nuova proprietà di puntare ad un’internazionalizzazione del brand, con lo Special One chiamato a rivestire la propria “creatura” di quell’afflato europeo che da troppi anni i giallorossi hanno smarrito.

I risultati, fino a questo momento, sono arrivati in maniera alterna: se in Conference League Zaniolo e compagni sono riusciti a strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta con relativa semplicità, non è possibile incamerare lo stesso discorso per il cammino della Roma in campionato, reso ancor più complicato da quegli alti e bassi vero e proprio leit motiv delle passate stagioni, che neanche l’esperienza di un tecnico vincente come quello lusitano è riuscito a migliorare definitivamente. E non è un caso, ad esempio, che nella Top 11 stilata dal CIES per quanto concerne i migliori giocatori dei cinque migliori campionati, non figuri neanche un “giallorosso”.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, silurato da Mou | Clamoroso ritorno: doppia opzione

Il CIES boccia la Roma: svelata la Top 11 della Serie A

Il CIES si è servito di alcuni parametri per stabilire la formazione “ideale”, uno dei quali è stato quello di decidere di scegliere soltanto quei calciatori che avessero totalizzato 900 minuti di gioco. Netto il predominio di Inter, Milan e Napoli, con il solo Berardi come “voce fuori dal coro”. Schierata con il 4-3-3,  a difendere i pali c’è Handanovic, con Tomori e Koulibaly coppia di centrali, e Theo Hernandez e Di Lorenzo sulle corsie laterali. A centrocampo spazio a Calhanoglu, Fabian Ruiz e Brozovic, con Berardi, Lautaro Martinez e Leao in attacco.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Inter-Roma sempre più bollente: bonus alla firma per il sì

Rebus ancora tutto da sciogliere, il suo futuro chiama in causa sia i giallorossi che…

2 ore ago

“Guardiola alla Roma, perché no?”: ha colto la palla al balzo

L'invito al tecnico del Manchester City è arrivato proprio in queste ore: l'intervista non è…

5 ore ago

Ha fatto la storia della Nazionale: ecco il vice Malen

Nome nuovo per l'attacco della Roma, il club giallorosso sorprende tutti Prima del terremoto societario…

5 ore ago

Juve e Roma, vince chi gufa anche sul mercato: l’accordo salta così

Notizia importante per il calciomercato di bianconeri e giallorossi Grazie alla vittoria di ieri contro…

8 ore ago

Caos arbitri in Serie A: sospensione UFFICIALE con effetto immediato

La decisione è stata comunicata dal diretto interessato qualche minuto fa: i motivi della scelta…

18 ore ago

Voti Bologna-Roma 0-2: El Aynaoui e Malen stellari, un solo votaccio

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Trascinata da El Aynaoui e Malen, migliori in…

20 ore ago