Nome nuovo per quanto riguarda il calciomercato Roma, che guarda ancora una volta in Premier.
Archiviato il girone d’andata con un deludente pareggio contro la Sampdoria, la Roma è chiamata ad un calciomercato da protagonista per regalare a José Mourinho almeno due rinforzi: un centrocampista e un terzino destro, per incrementare il tasso qualitativo e il ventaglio di scelte per lo Special One.
Per quanto riguarda la fascia, sono diversi i profili monitorati da Tiago Pinto, a caccia di occasioni a buon mercato o scontenti di lusso. Negli ultimi giorni, secondo quanto appreso da Asromalive.it, a Trigoria è emersa anche la candidatura di Matt Doherty. Arrivato al Tottenham sotto la gestione Mourinho, il 29enne irlandese può cambiare aria già a gennaio e tra le squadre sondate c’è anche la Roma. Gestito da Jorge Mendes, l’ex Wolverhampton ha giocato pochissimo in stagione e tornerebbe molto volentieri a lavorare con lo ‘Special One’. “È uno dei migliori allenatori di sempre. Ho avuto un ottimo rapporto con lui. È stato il mio vicino di casa per tutto l’anno, quindi il rapporto è andato bene. Purtroppo la sua esperienza è andata così, ma lui è José Mourinho, è uno dei migliori di sempre e non ho altro che elogi per lui”, le sue parole a giugno sull’esonero dagli Spurs.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, regali di Natale dalla Ligue 1 – VIDEO
Il club londinese ha già dato il via libera ad una cessione invernale, privilegiando una soluzione a titolo definitivo, ma non esclude un prestito con riscatto. La Roma potrebbe valutare un’operazione da 10-12 milioni di euro complessivi. Staremo a vedere se e quando evolverà la situazione: lavori in corso.
Daniele Trecca
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…