Calciomercato+Roma%2C+insaziabile+Mou+%7C+Contatto+diretto%3A+15+milioni
asromaliveit
/2021/12/28/calciomercato-roma-mourinho-riqui-puig-barcellona-pinto-maitland-niles-roca-zakaria/amp/

Calciomercato Roma, proseguono le manovre di mercato dei giallorossi per accontentare le richieste di Mou. Indiscrezione dalla Spagna.

La sessione invernale di calciomercato non è ancora ufficialmente cominciata, e già le indiscrezioni e i rumours si susseguono senza soluzione di continuità. In questo senso, molto attiva è la Roma, con Pinto che spera di chiudere in tempi relativamente brevi per l’acquisto di Maitland-Niles dall’Arsenal.

José Mourinho ©LaPresse

L’intesa per il poliedrico centrocampista, utilizzabile all’occorrenza anche sulla fascia, è sempre più vicina, anche se dovranno essere limati ancora alcuni dettagli con i Gunners, con cui l’operazione dovrebbe essere concretizzata sulla base di un prestito leggermente oneroso con diritto di riscatto. Parallelamente, però, il general manager giallorosso porta avanti diversi discorsi per la mediana. Sondato Kamara, che potrebbe arrivare qualora a partire fosse Villar, i fari sono puntati anche in Liga, a giudicare dalle indiscrezioni che rimbalzano dalla Spagna, che riferiscono di un pressing della Roma per Riqui Puig, ormai sempre più vicino a dire addio al Barcellona.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, MLS pigliatutto | Doppio colpo

Calciomercato Roma, Mou chiama Riqui Puig | Le ultime sull’affare

Riqui Puig ©LaPresse

Come riferito da “El Nacional“, sarebbe stato proprio Mourinho in persona a muoversi per il centrocampista spagnolo classe ’99, provandolo a convincere a sposare la causa giallorossa. Il ragazzo sarebbe rimasto lusingato da queste attestazioni di stima, e non avrebbe chiuso la porta ad un eventuale trasferimento alla Roma, ma aspetta di capire le mosse dei blaugrana, che al momento non hanno aperto alla possibilità di rinnovargli il contratto in scadenza nel 2023. Ecco perché gennaio potrebbe essere un mese proficuo per la cessione del centrocampista cresciuto nella cantera blaugrana, che in questo primo scorcio di stagione ha totalizzato complessivamente soltanto 220 minuti, tra campionato e Champions. Il Barça lo valuta circa 15 milioni di euro, e gli spiragli per un suo acquisto sembrano esserci tutti.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

1 ora ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

24 ore ago