Calciomercato+Roma%2C+rifiuto+totale+%7C+Trattative+saltate
asromaliveit
/2021/12/28/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-kumbulla-torino-fiorentina-cagliari/amp/

Il 2021 va in archivio e si avvicina a grandi passi il 3 gennaio, data dell’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato. 

Ultimi giorni dell’anno per una Roma che è già completamente proiettata nel 2022. I giallorossi, che faranno rientro in questi giorni nella Capitale per poi riprendere a lavorare a Trigoria, sono attesi dalla sfida contro il Milan del 6 gennaio a San Siro. Ma accanto alle questioni di campo sono attuali più che mai, in queste ore, quelle relative al calciomercato. La sessione invernale aprirà i battenti il 3 gennaio e il General Manager Tiago Pinto sa che si tratta di un appuntamento importante.

José Mourinho ©LaPresse

La finestra di trasferimenti dovrà infatti essere sfruttata per accontentare José Mourinho, che in questi mesi ha avanzato richieste chiare e indicazioni precise circa le esigenze di rafforzamento della rosa. L’allenatore portoghese crede fermamente nella possibilità di centrare già quest’anno il quarto posto e la qualificazione in Champions, ma è convinto che per lottare fino in fondo saranno necessari alcuni nuovi innesti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, regalo per Mou: arriva il primo sì | Spunta la data

Calciomercato Roma, cambia lo scenario | La nuova strategia

Il piano è chiaro: rimandare gli investimenti più consistenti a giugno e lavorare d’ingegno per inserire in rosa due elementi di livello a basso costo subito. Le priorità sono un vice Karsdorp e un centrocampista di spessore. Eventuali altre operazioni in entrata dipenderanno completamente dall’eventuale cessione di qualche calciatore in esubero. I nomi di possibili partenti non mancano: dai fuori rosa Fazio, Santon e Riccardi fino ai bocciati di questi mesi Villar, Diawara, Reynolds e Borja Mayoral. Fatta eccezione per l’attaccante spagnolo, di proprietà del Real Madrid e per il quale si troverà una squadra, se tutti vorranno l’addio, per gli altri bisognerà cercare acquirenti.

Marash Kumbulla ©LaPresse

Chi invece diverse offerte le ha già è Marash Kumbulla. Il difensore albanese era arrivato a Roma dopo una grande stagione a Verona, senza però mai riuscire ad imporsi. Anche con Mourinho, l’inizio è stato decisamente complicato. Poche presenze, tra le quali la disfatta contro il Bodo Glimt. Poi, lentamente, approfittando di qualche infortunio nel reparto e soprattutto del passaggio alla difesa a 3, Kumbulla ha via via guadagnato posizioni. Tanto che ora, spiega Il Corriere dello Sport, pur avendo diverse richieste, in società non sono più così convinti dell’opportunità di lasciarlo andare. E’ in crescita, ha 21 anni, gioca titolare nella propria nazionale e cederlo imporrebbe alla Roma di tornare in fretta e furia sul mercato. Il tutto in un mese, gennaio, in cui i giallorossi disputeranno 5 partite in 17 giorni con soltanto 4 centrali difensivi a disposizione. Le offerte non mancano: Torino, Fiorentina e Cagliari hanno chiesto informazioni, ma anche il difensore ha dimostrato di voler restare per giocarsi le sue carte. E poi l’atteggiamento nei momenti di difficoltà e l’impegno con cui ha affrontato i mesi più difficili, a Trigoria, sono piaciuti a tutti. Insomma, Kumbulla, oggi, è un po’ più vicino alla Roma.

 

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

2 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

5 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

7 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

10 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

21 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

1 giorno ago