Covid, il mondo dello sport reagisce all’aumento esponenziale del numero dei contagi: ecco le misure che saranno varate.
Il “mostro” sembrava essere debellato, e invece l’aumento esponenziale del numero dei positivi al Covid -19 sta catalizzando nuovamente l’attenzione sanitaria. Chiaramente anche il mondo dello Sport è chiamato a prendere una posizione definitiva, per provare a contenere al minimo la possibilità dell’insorgenza di focolai e picchi epidemici.
Il Governo ha provveduto a pubblicare le FAQ, cioè le risposte alle domande più frequenti, per quanto concerne le disposizioni che saranno varate come misure contenitive alla proliferazione del Covid. L’aspetto di più stringente attualità è quello che riguarda il cosiddetto “Green Pass Rafforzato“, ovvero la certificazione di vaccinazione o di avvenuta guarigione, esibita la quale si potrà accedere a piscine e palestre, o disputare sport di squadra al chiuso e che implichino l’utilizzo di spogliatoi e docce. Insomma, il passo verso l’obbligo vaccinale è stato compiuto, senza e senza ma.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, irruzione a sorpresa | Bagarre in Serie A
Misura che chiaramente coinvolge anche “gli atleti agonisti o di rilevanza nazionale che accedono ai servizi e attività per i quali la normativa lo prevede“. L’attuale modus operandi, dunque, sarà valido soltanto per gli sport all’aperto, o che comunque non implichino la necessità di uno spogliatoio.
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…